Magento Forum

Problema accesso catalogo

Sol12
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve ho urgente bisogno di aiuto!

Mentre caricavo i prodotti sul sito improvvisamente compare questa scritta:

The requested URL /solswv1/siti_erogazione/php/catalog.php was not found on this server.

Da questo momento non sono più riuscita ad accedere al catalogo nel backend mentre tutto il resto funziona benissimo. Nel frontend le immagini non vengono visualizzate. Tengo a precisare che stavo modificando alcuni prodotti già presenti in elenco e successivamente ne stavo inserendo di nuovi. Mi chiedo se vi sia un collegamento tra l’inaccessibilità alla sezione “catalogo” e la scomparsa delle immagini dal sito.

Mi dareste delle dritte per risolvere questo problema?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

fasterbit
Jr. Member

Total Posts:  4

Stesso identico errore per me, anche se non con una installazione Magento bensì Joomla.
Hosting: Register.it

Not Found
The requested URL /solswv1/siti_erogazione/php/catalog.php was not found on this server.

Stranamente nello stesso hosting ho anche una installazione wordpress che funziona benissimo.
Forse un errore di configurazione di Apache? Ad ogni modo ho richiesto assistenza, ti tengo aggiornato

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

sembra che tutti gli errori simili abbiano come comune denominatore register :/

Magento Community
Magento Community

netbos
Jr. Member

Stesso problema con Magento + Register.it

Immagini sparite dal frontend, nessun errore, ma se provo a richiamare le immagini dal browser con il loro link assoluti

www.dominio.it/shop/media (403 forbidden)

www.dominio.it/shop/media/catalog (404 not found - The requested URL /solswv1/siti_erogazione/php/catalog.php was not found on this server.)

www.dominio.it/shop/media/catalog/product/1/c/img.jpg (404 not found - The requested URL /solswv1/siti_erogazione/php/catalog.php was not found on this server.)

La cartella media la vedo dal browser e correttamente mi restituisce forbidden, ma se provo ad aggiungere al link /catalog/ mi restituisce not found anche se la cartella è presente.
Ho provato su un’altro shop sempre Magento e sempre Register e funziona tutto correttamente.

Inserendo il link assoluto delle immagini queste vengono visualizzate correttamente nel browser.

Idee???

Risolverei reinstallando Magento da zero?

Grazie in anticipo.

Magento Community
Magento Community

netbos
Jr. Member

attraction - 28 May 2013 11:20 PM

I have the same problem on several sites hosted by Amen (these are sites Developed measurement).
Once the URL contains the word catalog I get the error 404

Anch’io ho pensato ad un errore dovuto alla parola /catalog/ nel url.

Il punto è che l’errore è comparso all’improvviso, fino a ieri mattina funzionava tutto correttamente.

Magento Community
Magento Community

netbos
Jr. Member

fasterbit - 28 May 2013 11:47 AM

Stesso identico errore per me, anche se non con una installazione Magento bensì Joomla.
Hosting: Register.it

Not Found

Stranamente nello stesso hosting ho anche una installazione wordpress che funziona benissimo.
Forse un errore di configurazione di Apache? Ad ogni modo ho richiesto assistenza, ti tengo aggiornato

Hai nel link la parola /catalog/ ?

Magento Community
Magento Community

netbos
Jr. Member

Problema risolto.

Sicuramente un errore del server. Hanno risolto.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

ecco perchè conviene affidarsi a hosting supersicuri :S

Magento Community
Magento Community
Magento Community