Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

info su magento

Pr3z1oso
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao ragazzi, colgo l’occasione per congratularmi con tutti voi e con coloro che gestiscono questa bella risorsa su magento.
volevo alcune delucidazioni da voi e spero possiate darmele, perchè non sono riuscito a trovarle da nessuna parte.
io vorrei migrare i miei futuri lavori da oscommerce a magento ma ho alcuni sostanziali dubbi… vi spiego.
- voglio capire se magento, l’ultima versione uscita, presenta ancora bug o altri problemi vari.
- per oscommerce era obbligatorio mettere mano al codice per nuove funzioni, è lo stesso anche qui ?
- la personalizzazione grafica è facile o difficile ? esempio: voglio cambiare il menu di sinistra e metterlo in orizzontale sopra ...
- dovrei usare dei server aruba dove appoggiarmi ( volontà non mia purtroppo ), ho letto però che c’è un componente chiamato magento connect che non funziona bene, posso sapere cosa è ?

ecco per adesso non dovrei piu avere dubbi, spero qualche anima buona riesca a dirmi di piu smile
grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

- qualsiasi versione presenta bug.
Ecco la lista dei vari bug ( veri o presunti):
http://www.magentocommerce.com/bug-tracking/list/

- Beh ovviamente anche su magento se vuoi funzioni nuove devi mettere mano al codice. Non si crea mica da solo smile

- LA personalizzazione all’inizio può risultare ostica se non si è del mestiere. Poi dipende ovviamente da quello che si vuole fare. Ci sono varie guide per capire come funziona la struttura grafica.

- MAgento connect è una funzione che permette a Magento di aggiornarsi con un click da solo e di scaricare e installare prodotti di terze parti disponibili sulla lista del connect di questo sito.  Ad ogni modo non è solo il Magento Connect il problema di Aruba. Molte persone hanno avuto tanti problemi e inoltre può risultare molto lento (dai circa 15 sec a 50 sec per aprire una normale pagina). E’ consigliato prendere un hosting dedicato esclusivamente per Magento. Poi ovviamente ognuno fa come vuole però poi dopo ci si rimette soldi e fegato.

Magento Community
Magento Community

Pr3z1oso
Jr. Member

Total Posts:  2

ho capito, grazie gentilissimo black-cat smile

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community