Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Invio di mail in italiano da magento

matteotopuntoli
Jr. Member

Total Posts:  18

Ho modificato come suggerito qui di seguito i template delle mail inviate in automatico da magento:

Per cambiare il template delle mail che spedisce magento basta aprire i file di template che si trovano in :

app/locale/en_US/template/email/

li copiamo nella cartella della nostra lingua es:

app/locale/it_IT/template/email/

aprendoli con un normale editor di files html si modificano le descrizioni nella lingua desiderata.

Ora abbiamo a dispoizione i template relativi alla nostra lingua.

Fin qui nessun problema ma il mio sistema pur essendo in italiano sia nel frontend che lato amministratore continua ad inviare le mail della cartella ../en_US/template/email/
Come si setta il sistema per far inviare di default le mail della cartella italiana ../it_IT/template/email/

grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

giozua
Jr. Member

Total Posts:  26

matteotopuntoli - 23 April 2009 12:53 AM

Ho modificato come suggerito qui di seguito i template delle mail inviate in automatico da magento:

Per cambiare il template delle mail che spedisce magento basta aprire i file di template che si trovano in :

app/locale/en_US/template/email/

li copiamo nella cartella della nostra lingua es:

app/locale/it_IT/template/email/

aprendoli con un normale editor di files html si modificano le descrizioni nella lingua desiderata.

Ora abbiamo a dispoizione i template relativi alla nostra lingua.

Fin qui nessun problema ma il mio sistema pur essendo in italiano sia nel frontend che lato amministratore continua ad inviare le mail della cartella ../en_US/template/email/
Come si setta il sistema per far inviare di default le mail della cartella italiana ../it_IT/template/email/

grazie mille

In configurazione, quando scegli il “negozio” italiano, hai settato le impostazioni locali per l’italiano?
Credo sia questo settaggio che “comandi” la lingua anche per i template, e ovviamente dovrai avere le directory it_IT con le traduzioni
Gio(vanni)

Magento Community
Magento Community

matteotopuntoli
Jr. Member

Total Posts:  18

Il sito principale è settato in default con la lingua in locale italiana, il sito italiano nel dettaglio è già configurato con la linga italiana e ho anche tradotto le mail presenti nella cartella locale italiana… Non saprei dove sbattere la testa a questo punto…
http://www.4-me.it/index.php

Magento Community
Magento Community

mchitti
Member

Total Posts:  44
Piacenza ITALY

Ciao Matteo,
steso problema come hai risolto?

Magento Community
Magento Community

dianreytan
Member

Total Posts:  72

anche io ho lo stesso problema...avete risolto per caso?

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

Dopo aver implementato le varie lingue e quindi anche le email per queste lingue:

>Sistema > Configurazione > Email Vendite

qui selezionare Il negozio con la lingua desiderata (tramite \"Ambito della Configurazione Corrente)

Aprire il Task voluto (ordine...nota..fattura..spedizione..etc.) e qui selezionate l\’email appropriata per il negozio.

Queste email possono o sono create ad Hoc tramite :  >Sistema > Email per le Transazioni

Magento Community
Magento Community

dianreytan
Member

Total Posts:  72

in sistema->email vendite->ordine->template conferma nuovo ordine
la tendina mi consente di selezionare solo “Nuovo ordine(default template from locale)”
e questo vale per tutti gli ambiti italiano francese e inglese…
per tutte e tre le vetrine ho anche impostato le diverse informazioni locale
eppure se mi iscrivo come cliente da qualsiasi store view mi arriva sempre il WELCOME in inglese…
non voglio creare nuovi template nel backend...mi basterebbe che funzionassero quelli in locale che ho anche già tradotto

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

Devi creare l’email appropriata per ogni informazione e quindi aggangiarla alla lingua,

Sistema > Email per le transazioni (qui vedi le email create disponibili ), prosegui :

-Aggiungi nuovo Template
--Template : Nuovo Ordine (o seleziona dalla lista)
--Localizzazione : Italiano ( o ..appunto.. per il lingua desiderata)
---CARICA TEMPLATE

Ti caricherà il template email (praticamente l’email disponibile sul server sotto la lingua ) quindi sulle informazioni template
alla prima voce “User as Default For” dai l’appropriata store/vista.
ps.. una volta confermato questo opzione non ricompare più e quindi non è modificabile ..ma si puo ovviamente rifare.

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

buona sera a tutti,
stiamo facendo delle traduzioni delle email per le transazioni.
Pubblicheremo il nostro lavoro se può essere utile ad altri.
a presto
happy mage !

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top