Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Hosting Italia - Feedback REALI -

F.L.
Member

Total Posts:  31

Salve a tutti,

sono propenso ad acquistare un servizio di hosting italiano x magento.

Ho letto nel forum alcune discussioni già aperte sull argomento ma le ritengo veramente poco utilizzabili… Da buoni italiani...alla fine anche i più insospettabili in quelle discussioni sono caduti sul prezzolato andante consigliando / sconsigliando questo o quel servizio...in maniera quantomeno dubbia..  Non cambiamo mai!!!

Ora, vorrei avere da chi realmente utilizza / ha aperto / sta aprendo un magento dei feedback da “reali utilizzatori”, con magari, se possibilie, dei link così da poter testare con mouse l’effettiva resa online.
Sarebbe interessante venir a conoscenza di eventuali problemi riscontrati, della velocità, del servizio assistenza/cortesia, della tempestività di un o l’altro fornitore, del personale giudizio qualità/prezzo etc…

Spero di ottenere informazioni reali che aiutino me ed altri a fare una scelta giusta.
Spero anche che la commistione “magento opensource / aziende commerciali italiane portatrici di interessi” (che sencondo me non sta facendo benissimo a magento come prodotto) che è così presente in questo forum venga messa da parte… Chiedo l’impossibile??? Mi sa..

Grazie in anticipo x l’eventuale contributo/aiuto!

FL

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

antaria
Jr. Member

Total Posts:  9
Napoli

Ciao,
premetto che non mi interessa fare pubblicità, perchè sul forum c’è già abbastanza spam (fatto anche male) , mentre ci sono pochi feedback di utenti/reali utilizzatori.
Io ho da pochi giorni acquistato un pacchetto di hosting, non ho ancora avuto il tempo di installare magento, appena riesco se vuoi ti posto il link .
Ho comunque visto una demo di magento che mette a disposizione l’hoster che puoi trovare qui e mi sembra abbastanza veloce.
Non ti nascondo che prima di arrivare a questa scelta ero molto indecisa, ma rispetto agli altri mette a disposizione 5 database già dal pacchetto small e se eventualmente in futuro hai bisogno di un certificato SSL + ip dedicato si occupano loro di tutto.
Riguardo ai tempi di attivazione lo spazio web lo hanno attivato dopo 24 ore, una piccola nota negativa è che per il trasferimento del mio dominio ho dovuto telefonare per ricevere assistenza (nessuna risposta alle email dopo 4 giorni, ma c’era Pasqua di mezzo) .
Per il resto sono stati molto cortesi e precisi , dopo la mia segnalazione mi hanno trasferito e attivato il dominio in 48 ore.

Se ti dovessi consigliare ti direi di dare un occhiata all’hoster che ho scelto Hosting Mag

oppure valuta anche ecommerce-store che costa qualcosina in più ma ogni volta che apro il sito vedo sempre online la chat di supporto, sono magento silver partner e offrono diverse soluzioni templates moduli ecc..

Spero di averti chiarito un pò le idee.

Arianna

Magento Community
Magento Community

F.L.
Member

Total Posts:  31

Grazie Arianna per i tuoi feedback!

Ho ristretto la rosa ed in effetti MAG è uno dei due papabili cadidati. L’altro è quello della Shine Software.
Mi sembrano entrambi sullo stesso livello. Siamo là più o meno.
Sicuramente la tua esperienza positiva con MAG sarà elemento di cui terrò sicuramente conto!

Ciao e grazie
FL

Magento Community
Magento Community

ricg2
Jr. Member

Total Posts:  4

www.netsons.com

economico e supervalido!

Magento Community
Magento Community

Salustore
Member

Total Posts:  73

Personalmente ci siamo indirizzati verso hosting esteri, scegliendo tra i gold e/o i silver partner di Magento. In particolare abbiamo optato per la Germania dove ci sono servizi validi a prezzi adeguati, ovvero circa 100,00€ al mese. Per qualcuno forse sono troppi, ma Magneto necessita di una certa professioanlità anche da parte di chi offre l’hosting. Occhio inoltre ai vari sviuluppatori improvvistati, Magento è una vera e propria bomba ad orologeria in mani inesperte, non lasciatevi ingannare da chi vi incanta dicendovi che ha lavorato su decine di siti con Magento. Semplicemente chiedete se è un libero professionista e/o se viceversa è il solito ragazzino con il doppio lavoro che pensa di fregarvi con banale copia e incolla.

Chi sta utilizzando Magneto in modo professionale si deve rivolgere a veri e propri professionisti, esperti, capaci e sopprattutto consapevoli che si ha a che fare con un prodotto non semplice e per certi versi ancora molto molto giovane. Purtroppo io NON ho nomi e cognomi di persone alle quali rivolgersi, per contro (mandatemi un PM) vi dirò a chi assolutamente NON affidarsi, con i motivi del caso più dettagliati possibile.

Anzi sarebbe per me utile fare un pò di Konwledge sharing rispetto a nomi e cognomi di persone italiane capaci ed esperte a mettere le mani su Magento. Il prodotto sta crescendo parecchio anche in Italia, ed è bene sapere chi ci sa lavorare veramente, così come credo sia utile isolare fin da subito i soliti furbetti del quartierino. Ne va anche della bontà del prodotto

Scrivetemi in PM le vostre esperienze

ciao

Magento Community
Magento Community

esoxlucius
Jr. Member

Salve a tutti,
Mi chiamo Michele sto per aprire un e-shopdi articoli per la pescasportiva, riattivo questa discussione perchè forrei utilizzare magento ma vorrei capire come è attualmente la situazione degli hosting dedicati o che lo supportano.

io ho trovato questi quattro.

Shinesoftware
SpazioRc
HostingMag
E-commerce-store

Avrei intenzione di avere un servizio completo dal dominio, all\’hosting fino alla creazione di una template personalizzata.....e setup per motori di ricerca e legislazione italiana.

Mi sapreste dire se qualcuno di Voi ha provato uno di questi 4 e come si è trovato.???
Io avevo pensato ad Hosting mag mi sembrava il più completo poi in alternativa commerce-store.........ma il sito di hosting non è funzionante attualmente.......

datemi se possibile un consiglio

Grazie

Michele

Magento Community
Magento Community

esoxlucius
Jr. Member

Salve a tutti,
Mi chiamo Michele sto per aprire un e-shop di articoli per la pescasportiva, riattivo questa discussione perchè forrei utilizzare magento ma vorrei capire come è attualmente la situazione degli hosting dedicati o che lo supportano.

io ho trovato questi quattro.

Shinesoftware
SpazioRc
HostingMag
E-commerce-store

Avrei intenzione di avere un servizio completo dal dominio, all\\\’hosting fino alla creazione di una template personalizzata.....e setup per motori di ricerca e legislazione italiana.

Mi sapreste dire se qualcuno di Voi ha provato uno di questi 4 e come si è trovato.???
Io avevo pensato ad Hosting mag mi sembrava il più completo poi in alternativa commerce-store.........ma il sito di hosting non è funzionante attualmente.......

datemi se possibile un consiglio

Grazie

Michele

Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Buongiorno Michele,

La mia opinione è sicuramente di parte visto che lavoro per Artera.it che gestisce il portale HostingMag.it grin
Non posso darti un consiglio… ma come hai già notato tu noi ci occupiamo effettivamente di ogni servizio connesso a Magento: hosting, template e personalizzazione delle funzionalità.

La configurazione secondo la legislazione italiana della privacy e partita Iva è già compresa nei nostri piani di Hosting.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattarci tramite il sito o direttamente al nostro numero verde.

Claudio

Magento Community
Magento Community

esoxlucius
Jr. Member

......avevo già pensato di contattarVi...........
ma aspetto magari qualche notizia da parte di Users un poco su tutti.....

Magento Community
Magento Community

matteoweb
Member

Total Posts:  55

Shinesoftware ti suggerisco fin da subito di escluderli. Non posso ovviamente diffamare, non sarebbe corretto, quindi posso solo dire che non li ritengo dei professionisti (per via di un contattto indiretto che ho avuto con loro). Non ho secondi interessi, non lavoro per nessuna delle aziende da te citate… wink

Magento Community
Magento Community

esoxlucius
Jr. Member

matteoweb - 08 April 2010 12:08 AM

Shinesoftware ti suggerisco fin da subito di escluderli. Non posso ovviamente diffamare, non sarebbe corretto, quindi posso solo dire che non li ritengo dei professionisti (per via di un contattto indiretto che ho avuto con loro). Non ho secondi interessi, non lavoro per nessuna delle aziende da te citate… wink

grazie mille del suggerimento
io continuo a cercare........anche vhosting ha un hosting magento a 144 euro anno ...mi sembra niente male…

se qualcuno ha altre esperienze le racconti.....

michele

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

Buon giorno a tutti,
vorrei dare un mio contributo alla discussione. Per scegliere un hosting di una piattaforma ecommerce a mio
avviso occorre valutare alcuni fattori quali :
1.Velocità della piattaforma
2.Ampiezza di banda disponibile
3.Previsione dei carichi del sistema
4.Sistemi di backup e tempi di ripristino della piattaforma
5. Scalabilità dei sistemi.
6.Sicurezza dei dati e dell’infrastruttura
7.Accesso alla piattaforma

Magento è avido di risorse e necessita di alcune configurazioni di tuning che riguardano le impostazioni
del database piuttosto che l’installazione di un sistema di cache per il php o installare zend server.
E’ dunque necessario avere il massimo controllo dell’infrastruttura, avendo dunque accesso alla macchina come
root.
Una buona soluzione è data a mio avviso dai sistemi di Cloud Server che permettono di scalare le risorse in base
a eventuali picchi o aumento di visite.(e vendite!).  Per alcuni clienti che hanno avuto necessità si scalabilità e ridondanza
abbiamo studiato delle soluzioni di Cloud Server che ci hanno permesso di scalare in modo semplice e indolore
alcuni sistemi magento con picchi di traffico elevato. (riavviando semplicemente la macchina).

Per concludere ritengo che la scelta dell’hosting per una piattaforma ecommerce debba essere il frutto di un’analisi
seria sulle aspettavive di traffico , di guadagno di scalabilità e di disponibilità del sistema.
Come azienda di sviluppo di piattaforme ecommerce abbiamo scelto un’azienda Italiana ( Seeweb S.r.l. ) con la quale
abbiamo affrontato progetti di medio / alto livello.

Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Total Posts:  46

..

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

spaziorc.com - 21 April 2010 06:02 AM

..

E’ lecito fare promozione in questo modo spudorato?
Secondo me no.
Dissento è fuori dallo spirito di un forum secondo me è spam.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

concordo.
Sarebbe tollerato aprire un topic per informare gli utenti del forum di questa offerta, ma postare un messaggio del genere in ogni topic in cui si parla di hosting mi sembra decisamente spam scorretto. Di conseguenza cancello il messaggio.

Magento Community
Magento Community

justdedde
Member

Total Posts:  33

Come reale utilizzatore e senza alcun fine di lucro,
posso consigliarvi l’hosting offerto dalla Artera (www.hostingmag.it).
Noi utilizziamo questo hosting ed ogni volta che abbiamo avuto problemi, abbiamo trovato dall’altra parte delle persone affidabili, precise e veloci.
Se invece volete testare la piattaforma, visitate il nostro Sito www.pianetaelettronico.it
Ripeto..non ho nessun fine secondario, se non quello di indirizzare qualcuno che come me si trova di fronte ad una scelta davvero difficile per i neofiti!
In bocca al lupo a tutti, Andrea

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top