Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

importare utenti da file excel, xml o csv

lazyplayer
Jr. Member

Total Posts:  6

Ciao a tutti,
io ho un sito di e-commerce di prodotti medico-sportivi,
nel sito creato con magento ho sempre utilizzato il metodo normale di iscrizione per gli utenti che effettuano un acquisto, mentre avevo in un altro dominio un sito dedicato a professionisti per circa gli stessi prodotti con prezzi differenti.
ora vorrei unire tutto, ci sono quasi riuscito, vorrei solo trovare un modo per poter importare i clienti di un sito a quello di magento senza inserirli uno per uno, dandogli io la password, in modo da poter fornire a questi utenti già miei clienti la login.
come posso fare?
esiste un modo per importare clienti da un file excel?
Grazie!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Dipende la piattaforma dell’altro sito è sempre magento? in questo caso ti basta usare la funzione esporta/importa clienti di Magento.

In alternativa, dovresti esportare il csv dei clienti e adattarlo alla struttura che magento accetta.

Occhio che rendere il cliente automaticamente membro di un altro sito sopratutto se l’identità del sito è apparentemente differente potrebbe far indispettire qualcuno rasberry

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top