Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Ennesimi problemi con le categorie ci sono e non ci sono

luca1963
Jr. Member

Total Posts:  2

Buon giorno a tutti smirk

mi sono fatto attirare da Magento leggento le possibilitache offre, ma non sapendo assolutamente nulla di programmazione in generale, nn so se ho fatto bene.
Comunque ho deciso di usare magento per poter vendere delle mie raccolte , e ho usato un provider americano , che a detta sua va benissimo con magento.
Intallato magento mi sono accorto subito di aver sbagliato la directori , in quanto per poter accedere al sito devo digitare

www.miosito.eu/magento

notata questa stupidata mi sono subito detto perche nn la uso come test per il mio vero sito che è
www.miosito.eu/

detto questo sul sito test ho iniziato a inserire categorie che venivano visualizzate benissimo con oltre 300 articoli.
Visto che andava tutto come volevo io , mi sono lanciato sul sito vero.....
creata una sotto categoria nella root Category ho inserito un articolo , con questo abilitato, un pezzo, visibilita: ricerca catalogo, insomma con tutte le cose giuste per poter abilitare la categoria , ma ....nulla
Allora ho provato a creare una Default Category ( come root)creato altre sotto category e ho fattola stesa cosa inserendo altri articoli...ma nulla ....
ragazzi vi prego datemi una mano ....
grazie di tutto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

luca1963 - 22 May 2013 06:50 AM

Buon giorno a tutti smirk

mi sono fatto attirare da Magento leggento le possibilitache offre, ma non sapendo assolutamente nulla di programmazione in generale, nn so se ho fatto bene.
Comunque ho deciso di usare magento per poter vendere delle mie raccolte , e ho usato un provider americano , che a detta sua va benissimo con magento.
Intallato magento mi sono accorto subito di aver sbagliato la directori , in quanto per poter accedere al sito devo digitare

www.miosito.eu/magento

notata questa stupidata mi sono subito detto perche nn la uso come test per il mio vero sito che è
www.miosito.eu/

detto questo sul sito test ho iniziato a inserire categorie che venivano visualizzate benissimo con oltre 300 articoli.
Visto che andava tutto come volevo io , mi sono lanciato sul sito vero.....
creata una sotto categoria nella root Category ho inserito un articolo , con questo abilitato, un pezzo, visibilita: ricerca catalogo, insomma con tutte le cose giuste per poter abilitare la categoria , ma ....nulla
Allora ho provato a creare una Default Category ( come root)creato altre sotto category e ho fattola stesa cosa inserendo altri articoli...ma nulla ....
ragazzi vi prego datemi una mano ....
grazie di tutto

Ciao, se hai creato una cateogoria root devi associarla allo store. Devi andare in :
sistema->getstici negozi. Selezioni il tuo negozio e gli associ la categoria di root che hai creato.
spero di esserti stato utile,
con magento hai fatto un’ottima scelta credimi
saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

luca1963
Jr. Member

Total Posts:  2

TreInnova - 22 May 2013 08:42 AM

luca1963 - 22 May 2013 06:50 AM
[size=3]
Ciao, se hai creato una cateogoria root devi associarla allo store. Devi andare in :
sistema->getstici negozi. Selezioni il tuo negozio e gli associ la categoria di root che hai creato.
spero di esserti stato utile,
con magento hai fatto un’ottima scelta credimi
saluti
filippo

...innanzitutto grazie per i consigli , ma purtroppo nn si vedono ugulmente le categorie con i prodotti all’interno
ho provato a vedere , se ci sono delle differenze di configurazione nei negozi , ma assolutamente nulla....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se ho ben capito, non compaiono nemmeno le categorie nel menu in header?

Hai impostato la categoria come figlia della root category, spuntato su includi nel menu di navigazione, impostato su visibile e reindicizzato l’indice?

Magento Community
Magento Community

lucagiovanni
Jr. Member

Total Posts:  4

Black Cat - 23 May 2013 04:34 PM

se ho ben capito, non compaiono nemmeno le categorie nel menu in header?

Hai impostato la categoria come figlia della root category, spuntato su includi nel menu di navigazione, impostato su visibile e reindicizzato l’indice?

si ho fatto di tutto , ho perfino ricreato una categoria e attribuito un prodotto , ma nulla...alla fin fine ho fatto prima a cancellare e reinstallare tutto e mi funziona perfettamente ....
grazie a tutti di tutto!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top