Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Poll
Dove vorresti che si svolgesse l'evento su Magento?
Milano 2
Firenze 2
Roma 0
Napoli 1
Rimini 3
Lecce 0
Basta che sia al Nord 0
Basta che sia al Centro 0
Basta che sia al Sud 0
Parteciperei ovunque si tenesse 0
Non parteciperei 0
Total Votes: 8
You must be a logged-in member to vote
Evento su Magento in Italia

hippoglollum
Sr. Member

Total Posts:  97

Un saluto a tutti.
Sono anni ormai che lavoro su e con Magento e non ho mai avuto la possibilità di spostarmi all’estero per andare ai vari eventi organizzati.

Vedo che in altri stati vengono organizzati eventi “Meet Magento”.
La cosa potrebbe avere il duplice obiettivo di pubblicizzare la piattaforma ma anche di condividere esperienze e trucchi tra noi che ogni giorno combattiamo con questo bel giocattolo.

Mi sento di promuovere un Meet Magento anche in Italia da tenersi a Roma, Milano, Firenze o in qualsiasi altra località ben raggiungibile da tutti noi.

che ne dite?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

sarebbe bello ma purtroppo abbiamo una community molto scarsa, pochi partner che non si interessano della community e sopratutto in Italia l’e-commerce è parecchio sottosviluppato.
A meno che non si riesca ad organizzare tra noi (e sopratutto a stringere accordi con X.commerce) la vedo grigia :S

Magento Community
Magento Community

hippoglollum
Sr. Member

Total Posts:  97

Secondo me si valuta anche male quale sia la reale portata della community italiana: io stesso spesso scrivo solo nel forum generale in inglese e non in quello italiano.

E forse, proprio perchè l’e-commerce italiano è poco sviluppato, creare un evento italiano potrebbe essere utile anche per far conoscere il prodotto. Credo che sia questo il momento in cui le aziende devono investire per avere ritorni e l’e-commerce è una delle soluzioni.

Magari possiamo chiedere anche sul gruppo FB (ho scoperto adesso che esiste) oppure sui vari gruppi di LinkedIn, lì sembra tutto più immediato.

Riuscire ad organizzare l’evento, magari in parte in lingua italiana, secondo me gioverebbe a molti.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

ECcoti accontentato:
http://mageday.it rasberry

Magento Community
Magento Community

maurolorenzutti
Jr. Member

Total Posts:  14

ciao hippoglollum,

il tuo desiderio è stato soddisfatto. grin

Il 3 e 4 Giugno 2014 a Milano ci sarà il primo Meet Magento Italy.

In questi giorni, fino al 12 Febbraio, puoi acquistare i biglietti dell’evento con uno sconto del 60% (limitato ai primi 50). Una vera occasione!

Se invece sei interessato a condividere le tue esperienze, fino al 23 Febbraio puoi proporti come speaker dell’evento.

Per saperne di più ti consiglio di visitare il sito www.meet-magento.it

Ci vediamo a Milano.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top