Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema prezzo articoli configurabili

gmadaudo
Jr. Member

Total Posts:  2

Buongiorno, sto sviluppando un e-commerce per la vendita di prodotti di stampa digitale.
Per questo progetto, dopo una lunga selezione di piattaforme e-commerce, ho deciso di utilizzare Magento che potrebbe essere forse l’unico all’altezza del compito.

Il business infatti, prevede alcune criticità assolutamente indispensabili per il successo del progetto:
1. Upload del file grafico da parte del cliente a fine ordine;
2. Personalizzazione dei prodotti nella scheda prodotto e relativa personalizzazione del prezzo secondo la combinazione di diversi fattori.

Per quanto riguarda il secondo punto ho un problema coi prezzi. Come faccio a far partire il prodotto configurabile da un prezzo zero e in base a quello che scelgo ( numero di pezzi, tipo di stampa,plastificazione, ecc) mi componga il prezzo?
Ho provato a impostare il prezzo nelle varie combinazioni dei prodotti semplici ma non va? Che soluzione potrei adottare? Oppure se c’è una extension che mi possa venire in contro sarebbe una buona cosa.

Grazie mille in anticipo.

Giuseppe

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

gmadaudo - 20 May 2013 01:24 AM

Buongiorno, sto sviluppando un e-commerce per la vendita di prodotti di stampa digitale.
Per questo progetto, dopo una lunga selezione di piattaforme e-commerce, ho deciso di utilizzare Magento che potrebbe essere forse l’unico all’altezza del compito.

Il business infatti, prevede alcune criticità assolutamente indispensabili per il successo del progetto:
1. Upload del file grafico da parte del cliente a fine ordine;
2. Personalizzazione dei prodotti nella scheda prodotto e relativa personalizzazione del prezzo secondo la combinazione di diversi fattori.

Per quanto riguarda il secondo punto ho un problema coi prezzi. Come faccio a far partire il prodotto configurabile da un prezzo zero e in base a quello che scelgo ( numero di pezzi, tipo di stampa,plastificazione, ecc) mi componga il prezzo?
Ho provato a impostare il prezzo nelle varie combinazioni dei prodotti semplici ma non va? Che soluzione potrei adottare? Oppure se c’è una extension che mi possa venire in contro sarebbe una buona cosa.

Grazie mille in anticipo.

Giuseppe

Ciao potresti provare con i prodotti configurabili oppure con i prodotti di tipo “bundle”.
Qui puoi trovare un elenco di tipologie di prodotti disponibili in magento:
Product Type
fammi sapere ,
saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

gmadaudo
Jr. Member

Total Posts:  2

Intanto grazie per aver risposto. Sto già usando i prodotti configurabili. Ma in prezzo del prodotto finale deve essere frutto di tutte le scelte del cliente. La prima cosa che il cliente sceglie deve essere il numero di pezzi (100pz, 200pz,....5000pz ecc) e poi successivamente come li vuole stampati… Allora io ho creato tanti articoli semplici con le combinazioni di attributi ma quello che vorrei che l’articolo configurabile parta da zero e in base alla combinazione scelta si componga il prezzo.
Spero di essermi spiegato meglio.

Grazie mille.

Giuseppe

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top