Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Inserimento ordine ESTREMAMENTE LENTO se email attivate

pineappleitaly
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao a tutti, continua la mia esperienza su magento , e devo dire che sono sempre più combattuto sul giudizio!!

Magento è un ecommerce vastissimo e professionale, come poche altre soluzioni possono esserlo, ma allo stesso tempo presenta dei problemi out-of-the-box che sono IMPENSABILI per un ecommerce!

Veniamo per esempio al dunque:

Dopo aver installato APC CACHE il sito è una scheggia, tutto bene finchè non si va a cliccare sul bottone per inviare l’ordine al termine del checkout, quà il disastro : 20-30 secondi ogni prodotto impiegati per processare l’ordine!

Cercando in giro sembra purtroppo uno di quei problemi riscontrati da moltissimi utenti!

Ho proceduto a disabilitare la sezione RSS che gestisce le scorte e gli ordini , perchè ho letto che poteva portare rallentamenti visto che va a cancellare alcune voci tag dalla cache, ma senza successo!

Dopodichè ho trovato un form dove un utente parlava del problema legato alle email di vendita, e ci azzecca in pieno!

SE DISABILITO LE EMAIL DI VENDITA (nuovo ordine) il sito fa l’inserimento ordine in 2 secondi!

Qualche GURU ha idee o consigli da darmi? premetto che il server usa un smtp relay per spedire la posta con php mail() , e non ho mai avuto problemi con blog o simili!

EDIT : disabilitando l’aggiunta di file pdf alle email il tempo passa a circa 8 secondi , che sono comunque TROPPI per inviare un ordine! ci deve essere qualcosa che non quadra!

PS , con APC il checkout in single page è veramente una fucilata!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top