Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

personalizzare pagina dei prodotti

giugio
Jr. Member

Total Posts:  14

ciao.
Vorrei personalizzare la pagina dei prodotti(la lista dei prodotti con le miniature e i prezzi).
adesso ho usato questo codice da un modulo mio con il suo url e nell’azione indexAction ho inserito questa parte di codice per visualizzare la pagina dei prodotti:

$this->loadLayout();

$layout Mage::getSingleton('core/layout');

$toolbar $layout->createBlock('catalog/product_list_toolbar');

$block =  $layout->createBlock('catalog/product_list');

$block->setCategory($selectedCategory);

$block->setCategoryId($selectedCategory->getId());

$block->setTemplate('catalog/product/list.phtml');

$collection $block->getLoadedProductCollection();

$collection =       $collection->setCurPage(2)->setPageSize(19)->load();

$toolbar->setCollection($collection);

//render block object

$block->setChild('toolbar'$toolbar);

$this->getLayout()->getBlock('content')->append($block);

$this->renderLayout();
in pratica ho tentato di creare pezzo per pezzo la pagina dei prodotti, funziona ma
1)non appare il pager (i caratteri di navigazione .... <<indietro 1 2 3 4 avanti>>) , probabilmente perchè non ho inserito il pager tra i blocchi creati
2)non è quello che vorrei, perche se fosse possibile vorrei creare l’intera pagina a partire dall’ xml (tipo se non sto dicendo cavolate la catalog.xml)e solo popolare la collezione come piu mi aggrada in modo personalizzato.

grazie.
ciao.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top