Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Che disastro l’aggiornamento

paridegif
Jr. Member

Total Posts:  1

Salve a tutti, ho aggiornato dal connect di magento dalla versione 1.2.1.2 alla versione 1.3.0.
Apparentemente nessun problema ma andando a fondo abbiamo:

1 - Errore 500 - Risolto con il cambio di permessi d’accesso ai file index.php e .htaccess
2 - Nella parte di back-end non si naviga in nessun menù e quindi nessuna funzione è disponibile
3 - Nella parte di front-end sono sparite le categorie di prodotto e le immagini non hanno più la funzione zoom

Ho cancellato i contenuti di var/cache e var/session ma non c’è nessun beneficio.

Non ho trovato nessun riferimento ad una procedura estesa che ti metta in guardia da situazioni particolari dell’aggiornamento.

Non vi sembra che questa cosa sia un po troppo gracilina e che sia un buon motivo per non utilizzare questo bel programma ????

C’è forse qualcuno che invece ha la soluzione a questo problema (intendo del controllo dell’aggiornamento) e se lo tiene per se perchè ne è geloso ???

C’è invece qualcuno che mi da qualche dritta sull’aggiornamento con svn ??

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

paridegif - 09 April 2009 12:58 AM

C’è forse qualcuno che invece ha la soluzione a questo problema (intendo del controllo dell’aggiornamento) e se lo tiene per se perchè ne è geloso ???

o più semplicemente non è capitato a nessuno di noi. Vai nella sezione internazionale e chiedi se qualcuno in tutto il globo ha avuto questo problema. Oppure controlla nella lista dei bug e se ti sembra il caso aggiungi questo

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

1- succede pure a me tutte le volte. Dipende dall’host.
2 - Se non ricordo male è sempre un problema di permessi sui file e comunque un problema legato a javascript. Ci sono diversi post (e soluzioni) a riguardo
3- mai sentita sta cosa

Riguardo all’avviso sugli aggiornamenti non è che non ti avvisano.... c’è proprio scritto di NON aggiornare direttamente sull’ambiente di produzione. Più di così ti devono dire di NON aggiornare proprio?

Riguardo a SVN ti dico lascia perdere. Perchè ti devi complicare la vita? Ci sta tanto bene la procedura automatica:)

Magento Community
Magento Community

alexbn
Sr. Member

Total Posts:  167
Milano

paridegif - 09 April 2009 12:58 AM

Non ho trovato nessun riferimento ad una procedura estesa che ti metta in guardia da situazioni particolari dell’aggiornamento.

Please Note: We do NOT recommend upgrading a production installation of Magento directly. Please backup database and all files before upgrading. Please make sure to check file permission before trying to upgrade through your Magento Connect Manager.

preso dalla paginetta http://www.magentocommerce.com/blog/comments/magento-version-1321-now-available/

Aggiornare un software in produzione è da pazzi smile col rischio di rimanere off-line e smenarci parecchi soldi.

Vi consiglio vivamente di installare magento anche in una cartella di test, protetta da password, in modo da provare lì qualsiasi cosa. Mandare a rotoli un’installazione di magento è molto facile e lo si impara presto a proprie spese!

Ale

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top