Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Applicazione IVA in base a destinazione prodotti e provenienza acquirente

niphredil
Jr. Member

Total Posts:  2

Ciao a tutti,
ho preso in gestione uno store magento non implementato da me, ma che non ha nulla di customizzato, per cui installazione standard 1.7.0.1

Mi trovo di fronte a questo problema: il negozio vende dall’italia in tutto il mondo. Pare che io debba applicare l’IVA ai prodotti seguendo questo schema fornitomi dal cliente:

- Fatturo a privato italiano e spedisco in italia -> applico IVA 21%
- Fatturo a privato italiano e spedisco in paese cee -> applico IVA 21%
- Fatturo a privato cee e spedisco in paese cee -> applico IVA 21%
- Fatturo a privato cee e spedisco in paese extra-cee -> applico IVA 21%
- Fatturo a privato extra-cee e spedisco in paese cee -> applico IVA 21%
- Fatturo a privato extra-cee e spedisco in paese extra-cee -> non applico IVA 21% ma il cliente, alla ricezione della merce, dovrà pagare IVA e dazio del paese di ricezione

Quindi ho un’eccezione da dover applicare all’ultimo punto. Magento può gestire un set di regole come questo?

Qualsiasi feedback è ben accetto, grazie!
Fabio

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Di norma nò se non sbaglio dovrebbe considerare l’indirizzo di fatturazione. Non mi è mai capitato che la spedizione incidesse sulla tassazione. Ad ogni modo è necessario sviluppare un modulo ad hoc per riconoscere anche la spedizione e cambiare la tassazione di conseguenza.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top