Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Aggiornamento da Magento 0.8.16100

simone83
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao ragazzi,
avrei la necessità di aggiornare il sito di un cliente dalla preistorica versione 0.8.16100 all’ultima uscita, ma a quanto capisco non esiste una procedura ben definita.

Essendo io un neofita di questo CMS, vorrei qualche vostro prezioso consiglio sul da farsi, in quanto io non saprei proprio come fare.

Ringrazio fin da subito tutti coloro i quali mi vorranno aiutare.

Simone

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

simone83 - 10 May 2013 01:21 PM

Ciao ragazzi,
avrei la necessità di aggiornare il sito di un cliente dalla preistorica versione 0.8.16100 all’ultima uscita, ma a quanto capisco non esiste una procedura ben definita.

Essendo io un neofita di questo CMS, vorrei qualche vostro prezioso consiglio sul da farsi, in quanto io non saprei proprio come fare.

Ringrazio fin da subito tutti coloro i quali mi vorranno aiutare.

Simone

Ciao Simone,
siamo “esperti” di passaggi impossibili abbiamo realizzato passaggi da 1.3 a 1.7 e questo è stato il salto più lungo che abbiamo fatto.
Le strutture del datbase dalla 0.8 ( mi sembra una delle prime versioni che abbiamo installato) alla 1.7 sono notevolmente diverse.
Credo che la 0.8 non avesse EAV come struttura. (non ricordo bene ad essere sincero). In ogni caso solitamente noi eseguiamo una procedura di
installazione utilizzando il vecchio database e lasciando a magento l’onere dell’aggiornamento.  A volte questo non è sufficiente e utlizziamo anche
il repair tools di magento. Oltre ovviamente alla struttura dati avrai anche alcune mondifiche sui template da fare (ma a questo punto potrebbero essere dei minor). Insomma il salto è notevole e come sempre prima di fare un lungo salto è necessario fare un grosso respiro wink
In bocca al lupo e postaci le tue prove così possiamo insieme fare una procedura di passaggio da condividere con la comunity.
Un saluto
filippo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

è un salto troppo lungo e troppo difficile.

Per prima cosa vedi se riesci a fare un export e un import nel nuovo magento dei dati che vorresti conservare. Il resto buttalo via anche perchè temi e moduli sono troppo obsoleti e al 99% non funzioneranno sulla nuova installazione.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top