Magento Forum

come cambiare template? dove ne trovo di altri free o anche a pagamento( a prezzi accettabbili) ? 

mthw
Member

Total Posts:  35

ebbene ho scaricato diversi template per maganto da internet, adesso non so come caricarli e attivarli sullo stesso avete idea di come si fa?

per esempio ho il template principale quello blu con il logo magento rosso in alto a sinistra e con l’immaggine dove c’è scritto magento demo store.

se entro nella cartella principale dove sono contenute le relative immagini del template e ne cambio le stesse dovrei gia iniziare a vedere i risultati giusto?

mantengo lo stesso nome per l’immagine ma cambio la stessa con altra a mio piacimento, per esmpio un mio logo.

dovrebbe funzionare o no?

dove trovo dei template già pronti da scaricare gratuitamente o da acquistare?

grazie a tutti in anticipo.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Su Magento Connect ci sono circa 200 template alcuni gratuiti e il restante a pagamento.
Se ti interessa ne possiedo alcuni anche io in vendita eccoli:
http://www.black-cat.it/portfolio/index.php?id=2

Ad ogni modo per poter installare un template devi leggerti la relativa guida. Non so come lo fanno gli altri webdesigner. Se è gratuito puoi usare la stringa del Connect e Magento le importerà da solo. Se è in vendita più probabile ti daranno il pacchetto del tema con le istruzioni su come installarlo.
Il tema si divide in due parti. Skin/frontend/default/nometema è la parte di img e css e app/design/frontend/default/nometema è la parte riguardante i blocchi e la struttura generale (in quest’ultimo ci sono due cartelle importanti layout e template).
Una volta che hai aggiunto un tema lo puoi aggiungere alla voce System-> design. Mi raccomando quando fai le prove disabilita sempre la cache o ti farà brutti scherzi.

Magento Community
Magento Community

mthw
Member

Total Posts:  35

Grazie per la segnalazione, un contatto e sempre buono averlo… :D

io ho personalmente acqusitato l’hosting da http://www.ecommerce-store.it/ e mi sembra ottimo sono molto precisi.
forniscono anche servizi di webdesign e un programma che facilita le installazioni… wink

magento e ottimo ma per chi è agli inizi spendere troppo è un pò pesante, sopratutto se i ricavi si vedranno dopo molto tempo in quanto un sito e commerce ha bisogno di crescere piano piano, per portare clienti e soddisfazioni…

magento ha delle caratteristiche a mio avviso molto valide, penalizza molto il dover avere hosting particolari per poter farlo funzionare, e sopratutto e difficile trovare in rete materiale, guide che aiutino all’uso, bisogna per forza rivolgersi a professionisti e allora li volano gli euro… non che non li voglia dare ma e pesantuccio avviare un sito ecommerce in questo modo, sopratutto in un momento in cui il lavoro scarseggia…

spero di riuscire senza troppi sforzi e troppi €uro a realizzare una buona soluzione.

grazie ancora.

ps: ti tengo in considerazione, per un tema di magento quanto vorresti?

Magento Community
Magento Community

roOk
Jr. Member

Total Posts:  9

[Risolto ]Ciao, ma se scarico il template da magento connect non devo fare nient’altro? oppure devo creare una nuova cartella?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se lo scarichi dal connect in teoria dovresti solo impostarlo (quindi system -> design)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top