Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema checkout post trasferimento server

Soniag001
Member

Total Posts:  51

Ho trasferito il mio sito magento da un server ad un altro seguendo queste istruzioni: http://zaionwebdevelopment.it/blog/magento-trasferimento-completo-in-unaltro-server/

Tutto funziona correttamente se non che durante il checkout inserisco le informazioni di fatturazione e le informazioni spedizione, poi invece di passare alla modalità di spedizione vengo rispedita al carrello!
Cosa potrebbe essere?
Sto facendo un po’ di prove, ho disabilitato dei moduli rigaurdanti le spedizioni per semplificare ma il tutto persiste e sinceramente le idee iniziano a mancare.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

Soniag001 - 09 May 2013 04:57 AM

Ho trasferito il mio sito magento da un server ad un altro seguendo queste istruzioni: http://zaionwebdevelopment.it/blog/magento-trasferimento-completo-in-unaltro-server/

Tutto funziona correttamente se non che durante il checkout inserisco le informazioni di fatturazione e le informazioni spedizione, poi invece di passare alla modalità di spedizione vengo rispedita al carrello!
Cosa potrebbe essere?
Sto facendo un po’ di prove, ho disabilitato dei moduli rigaurdanti le spedizioni per semplificare ma il tutto persiste e sinceramente le idee iniziano a mancare.

Ciao ,
1) hai svuotato le cache , le sessioni, hai reindicizzato?
2) quali moduli di spedizione utlilizzi?
saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Grazie!
Aggiorno un po’…
Dunque come moduli uso shipping_matrixrate e ovviamente ho fatto le operazioni che mi hai consigliato.
L’errore che avevo prima probabilmente era dovuto ad un problema di importazione della tabella che ho risolto, ma continuo ad avere problemi con il ceckout.

Allora fino al carrello tutto funziona, nel momento in cui vado a fare il checkout ho la pagina con i contenuti bianchi senza nessun errore. Essendo che ho fatto e disfatto più volte mi sono ricordata di non aver fatto girare magento-cleanup.php
Bene dopo quell’operazione se aggiungo un articolo al carrello ho questo errore:

Fatal error: Call to a member function getSku() on a non-object in /home/ppp/qqq/public/fff.com/app/code/core/Mage/Catalog/Model/Product/Type/Configurable.php on line 770

Ho verificato che quel file non ha subito modifiche… ammetto che non ho idee di che prove fare.
Sonia

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Correggo ancora pagina bianca… l’errore sopra probabilemnte è solo per un articolo.
Sonia

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Prova per prima cosa a disabilitare tutti i moduli aggiuntivi del checkout e riprovare.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Disabilitato tutto e il problema persiste. Il ceckout non da errori ma è una pagina bianca!
Non avendo errori mi vien difficile capire da cosa sia generato il problema.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Ho fatto altre prove:
1- messo tema di default
2- disabilitato tutti i moduli
3- tramite il file magento-check.php ho verificato che ho tutte le caratteristiche per far girare magento

ovviamente vuotato la cache e reindicizzato tutto ogni volta.

Nonostante tutto mi rimane la pagina del checkout bianca! La cosa strana che tutte le altre funzioni non danno problemi.

E’ un magento 1.5 che andrebbe aggiornato ma prima preferivo che funzionasse la vecchia versione.

Sonia

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Altra prova. Crea un prodotto semplice al volo con le informazioni basilari e prova ad aggiungere solo quello nel carrello.
EScludendo temi e moduli, hai fatto qualche intervento nei codici in cartelle particolari? magari seguendo qualche tutorial in rete.

Magento Community
Magento Community

Soniag001
Member

Alla fine era un problema di files… mancava un file del template. Probabilmente nel caricare tutti i files qualche errore mi era sfuggito ho quindi ricaricato tutto per sicurezza.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top