Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Multi-Vendor è supportato? 

Prova93
Jr. Member

Total Posts:  2

Salve, sono nuovo da queste parti. Prima di impazzire avrei bisogno di alcuni chiarimenti perchè in questo momento sto lavorando su un sito di e-commerce con joomla+virtuemart ma non riesco ad ottenere quello che voglio. Ho cercato info in rete e ho trovato Magento.

Ecco in sintesi il mio progetto:

Un sito in cui più venditori mettono in vendita i loro prodotti (naturalmente un venditore non dovrebbe vedere nel proprio pannello di amministrazione i prodotti degli altri venditori). I pagamenti dovrebbero arrivare tutti a un account paypal unico mentre gli ordini ai singoli venditori che provvederanno alla spedizione in base alle condizioni scelte.

In sostanza Magento è in grado di gestire un sito multi-vendor?

Grazie per la collaborazione

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Prova93
Jr. Member

Total Posts:  2

Volevo ringraziarvi per il prezioso supporto.
Saluti

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Ghostdog81 - 01 April 2009 11:11 AM

Salve, sono nuovo da queste parti. Prima di impazzire avrei bisogno di alcuni chiarimenti perchè in questo momento sto lavorando su un sito di e-commerce con joomla+virtuemart ma non riesco ad ottenere quello che voglio. Ho cercato info in rete e ho trovato Magento.

Ecco in sintesi il mio progetto:

Un sito in cui più venditori mettono in vendita i loro prodotti (naturalmente un venditore non dovrebbe vedere nel proprio pannello di amministrazione i prodotti degli altri venditori). I pagamenti dovrebbero arrivare tutti a un account paypal unico mentre gli ordini ai singoli venditori che provvederanno alla spedizione in base alle condizioni scelte.

In sostanza Magento è in grado di gestire un sito multi-vendor?

Grazie per la collaborazione

Magento ha la possibilità di gestire più negozi come puoi vedere dalla DEMO e quindi in un unico conto paypal puoi anche gestire i pagamenti incassati da più negozi. Per quanto riguarda il discorso “un venditore non dovrebbe vedere nel proprio pannello di amministrazione i prodotti degli altri venditori”...beh di questo non saprei dirti con precisione.....Sò che c’è la possibilità di gestire più amministratori dal lato BACKEND però non sò se è possibile impostare i privilegi di visibilità sui prodotti.
Magari se qualcuno legge, è a conoscenza di questo, sarebbe interessante saperlo......altrimenti ti consiglio di provare da solo....LE funzionalità sono tantissime, ed è possibile che ci sia anche questa wink

Magento Community
Magento Community

w a v i
Sr. Member

Total Posts:  155
Varese

Non è possibile,
Attualmente magento non ha queste funzionalità, è possibile settare multipli negozi con prodotti ..caratteristiche..design..dominio etc “diversi” MA’ gestibili unicamente con unico backend, è possibile fornire agli amministratori l’accesso a tutto o parti di backend ..ma comunque condividerebbero il catalogo (prodotti) e ordini.

Cè una estensione che permette di gestire con appropriato login da venditori diversi il solo ordine (spedizione ..modifiche su ordine ), ma non credo sia il tuo caso:
http://www.magentocommerce.com/extension/1015/magento-drop-shipping-component

Ciao

Magento Community
Magento Community

giozua
Jr. Member

Total Posts:  26

Salve, mi sapete dire come gestire domini diversi in un unico store? Ovvero, avendo un unico magento installato su un server, vorrei sapere se è possibile gestire diversi negozi ognuno col suo dominio.
Grazie
Gio(vanni)

Magento Community
Magento Community

lilocc
Jr. Member

Total Posts:  27

Salve,

Anch’io sono molto interessato all’argomento. Vorrei implementare in questa maniera:
+ negozi online
1 solo admin

i vari negozi possono SOLO visualizzare gli ordini effettuati dei propri prodotti, i propri clienti ecc.  (solo visualizzazione)
La parte relativa alla gestione ecommerce rimane all’admin.

Con Magento è possibile questo? Come posso implementarlo?

Grazie
Lilo

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Total Posts:  28

Io penso che si possa fare! Prova a dare un occhiata all’estensione Advanced Permission
http://www.aitoc.com/en/magentomods_advanced_permissions.html

Aprofitto per fare una domanda che ho già postato, vorrei chiedere se qualcuno di voi sa come separe i carrelli nei multisi.
Il cliente dovre effettuare acquisti separati nei diversi siti, quando passa da un sito ad un altro con il carrello pieno ma non ha acquistato qusto gli si svuota automaticamente…
Si può fare??

Magento Community
Magento Community

GianGian
Jr. Member

Total Posts:  28

Una discussione aperta qualche giorno fa che potrebbe interessare…
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/47520/
Ciao!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top