Magento Forum

Velocizzare magento

marco19821
Jr. Member

Total Posts:  13

Ragazzi!
Ho impiegato un sacco del mio tempo per realizzare il mio negozio on line modificando il codice magento. Ora mi sono accorto che per caricare la pagina iniziale ci vogliono 15 secondi! Avevo sottovalutato questo problema all’inizio. Ma ora che sono vicino alla pubblicazione del sito ho paura di aver sbagliato piattaforma e di dover riniziare tutto daccapo!
Qualcuno sa se c’è qualche trucco per velocizzare il tutto??

PS: ho gia letto i post in italiano a riguardo (es. modificare htaccess) ma non ho risolto niente.

AIUTO!!! Non voglio buttare al vento 1 mese di lavoro!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao
molto dipende anche dal tuo hosting (con chi sei?) quindi prova a seguire (o a far seguire) questi consigli :http://www.crucialwebhost.com/blog/improving-magento-speed-and-performance-with-mysql-query-cache/
e aggiorna alla versione 1.3(uscita oggi) che sembra che abbiano migliorato le prestazioni
Paolo

Magento Community
Magento Community

marco19821
Jr. Member

Total Posts:  13

Grazie Paolo per la pronta risposta.
Il mio hosting è hostwebservice.com ho guardato la pagina che mi hai detto. Le impostazioni sono già settate come dice, non capisco solo una cosa (il mio inglese è un po scarso) la “query_cache_size” io ce l’ho settasta a 32MB… la devo settare a 64 MB?
Un’altra cosa, prima di aggiornare basta fare il backup dal mio admin Magento o devo fare altre cosa per evitare sorprese?
Grazie!

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

Ciao
per quanto riguarda la query_cache_size lì c’è scritto che con 1 gb di ram e con circa 80000 prodotti, impostandola a 64 mb c’è stato un miglioramento della velocità fino a 10 volte. Non ti posso dire se è meglio a 64 o a 32, dipende dal tuo server e dal tuo catalogo, al max fai qualche prova. Il backup di magento ti fa un backup del solo db, quindi se hai fatto modifiche al codice ti conviene fare anche un backup di tutta la cartella. Comunque non è mai consigliato fare un update di un sito in produzione.
Paolo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top