Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

[RISOLTO] Scelta della lingua non funziona

giozua
Jr. Member

Total Posts:  26

Ciao a tutti, ho installato da poco Magento e lo trovo fantastico. Sto esporando le varie possibilità.
Ho un problema, quando cerco di cambiare la lingua, i termini dei blocchi statici (destra e sinistra e menu categorie) non cambiano.
Mi sapete dare qualche dritta?
Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao
quali sarebbero questi termini?
Comunque prova a disabilitare la cache
Paolo

Magento Community
Magento Community

giozua
Jr. Member

Ciao ho disabilitato la cache ed anche la ho cancellato la cache del browser ed è per questo che non capisco
In particolare i termini carrello, confronta prodotti, e altro ... non vengono visualizzati nella lingua scelta
Gio(vanni)

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

hai cambiato le impostazioni in sistema->configurazione->generale->impostazioni locali?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

controlla anche di aver installato il pacchetto italiano anzichè quello italiano-svizzero

Magento Community
Magento Community

giozua
Jr. Member

Sì lì ho messo italian dome default e le caratteristiche adeguate all’italia, fuso orario, primo giorno settimana, ecc.
Gio(vanni)

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

una cosa banale ma.. tu il pacchetto italiano l’hai scaricato no? Perchè così come l’hai detto sembra che magento l’abbia già in se. Sai può essere banale ma molti fanno questo errore.

Magento Community
Magento Community

giozua
Jr. Member

sì ovvio che l’ho scaricato, ma non capisco cosa possa essere. cambio lingua tutto funziona ma non si aggiornano i termini in lingua
Boh…
Gio(vanni)

Magento Community
Magento Community

giozua
Jr. Member

RISOLTO!!
Non avevo selezionato nelle pagine la personalizzazione della lingua mentre avevo lasciato “configurazione principale”
ho effettuato le traduzioni al volo delle categorie e tutti funziona a meraviglia.
Grazie
Gio(vanni)

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top