Magento Forum

Informazione urgentissima

Vgs1
Jr. Member

Total Posts:  9

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum! ho da poco conosciuto Magento e devo dire che è molto interessante ed intuitivo. Siccome sto per fare un sito di e-Commerce mi chiedevo se con Magento riuscirei a fare un sito simile come questo: http://www.sbo2.com/en/index.asp
ovviamente con Magento. Parlo di grafica del template, non di linguaggi oppure cose in flash.  Secondo voi posso farlo?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Vgs1 - 28 March 2009 04:42 AM

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum! ho da poco conosciuto Magento e devo dire che è molto interessante ed intuitivo. Siccome sto per fare un sito di e-Commerce mi chiedevo se con Magento riuscirei a fare un sito simile come questo: http://www.sbo2.com/en/index.asp
ovviamente con Magento. Parlo di grafica del template, non di linguaggi oppure cose in flash.  Secondo voi posso farlo?

Ciao, tutto è possibile!....Basta che “mastichi” bene XML,quindi XHTML, Inglese e ......tanta pazienza!! wink

Magento Community
Magento Community

Vgs1
Jr. Member

Total Posts:  9

Ciao! ma sarà facile fare un sito simile? nel senso, alla fine c’è solo 1 grande immagine alla home page i prodotti..

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Vgs1 - 28 March 2009 06:43 AM

Ciao! ma sarà facile fare un sito simile? nel senso, alla fine c’è solo 1 grande immagine alla home page i prodotti..

....facile è una grossa parola ma potrebbe anche esserlo! smile......Dai un’occhiata ai file XML nella cartella magento\app\design\frontend\default\default\layout in particolare CATALOG e PAGE di come sono organizzati i blocchi di layout, poi comincia a dare un occhio ai file PHTML nella cartella TEMPLATE......piano piano comincerai a fare modifichette....e poi modifiche più sostenute, però occorre del tempo come in tutte le cose e quello dipende anche da te, quanto ci dedichi, il tuo livello di conoscenza ma soprattutto sapersi adattare ad una piattaforma già sviluppata da altre persone.......Se vuoi indicazioni prova a scrivere, qualcuno ti risponderà sicuramente, almeno nella maggior parte dei casi wink
Mettici passione e vedrai che ci riesci!! wink......non vale mica solo per le donne LOL

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top