Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Spostare Magento

giozua
Jr. Member

Total Posts:  26

Ciao a tutti, ho sfortunatamente, per errore, installato magento sulla root del mio spazio hosting. Vorrei spostarlo su una cartella dedicata. Qualcuno può darmi una mano su come fare? In alternativa dovrei disinstallare tutto e ricominciare ma non vorrei fare qualche altro errore.
Grazie
Gio(vanni)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

PRova questo:
http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/33504/

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Ciao Giozua

1) Entra nel phpmyadmin e fai un dump ( un export) del database, questo perchè Magento è molto complesso e non sempre i trasferimenti riescono perfettamente.
2) Crea un nuovo db e importa dentro tutti i dati del vecchio
3) Copia, senza cancellare tutte le cartelle , magari dal cpanel o dal plesk , nella categoria che ti interessa
4) Prendi il file di configurazione nella nuova categoria , che si trova in app/etc/local.xml ed imposta i dati del nuovo db ed eventualmente quelli relativi alla url di base
5) Prova ad entrare nel backend

Non so se è proprio completa questa guida perchè è l’una di notte e sono un po sfasato smile però per qualsiasi cosa contattaci.

Ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top