Magento Forum

problema con la pagina Admin

passionforgame
Jr. Member

Total Posts:  15

Ciao a tutti… ho dei problemi ad entrare nel mio magento, qualcuno puo aiutarmi

link

nel report errori ho trovato questo:

a:5:{i:0;s:63:"SQLSTATE[HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away";i:1;s:2961:"#0 /home/zspgcldn/public_html/lib/Varien/Db/Statement/Pdo/Mysql.php(110): Zend_Db_Statement_Pdo->_execute(Array)
#1 /home/zspgcldn/public_html/lib/Zend/Db/Statement.php(300): Varien_Db_Statement_Pdo_Mysql->_execute(Array)
#2 /home/zspgcldn/public_html/lib/Zend/Db/Adapter/Abstract.php(479): Zend_Db_Statement->execute(Array)
#3 /home/zspgcldn/public_html/lib/Zend/Db/Adapter/Pdo/Abstract.php(238): Zend_Db_Adapter_Abstract->query(’SELECT `core_fl...’, Array)
#4 /home/zspgcldn/public_html/lib/Varien/Db/Adapter/Pdo/Mysql.php(389): Zend_Db_Adapter_Pdo_Abstract->query(’SELECT `core_fl...’, Array)
#5 /home/zspgcldn/public_html/lib/Zend/Db/Adapter/Abstract.php(753): Varien_Db_Adapter_Pdo_Mysql->query(Object(Varien_Db_Select), Array)
#6 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/Resource/Db/Abstract.php(375): Zend_Db_Adapter_Abstract->fetchRow(Object(Varien_Db_Select))
#7 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/Abstract.php(225): Mage_Core_Model_Resource_Db_Abstract->load(Object(Mage_Core_Model_File_Storage_Flag), ‘synchronize’, ‘flag_code’)
#8 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/Flag.php(119): Mage_Core_Model_Abstract->load(’synchronize’, ‘flag_code’)
#9 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/File/Storage.php(83): Mage_Core_Model_Flag->loadSelf()
#10 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/Observer.php(61): Mage_Core_Model_File_Storage->getSyncFlag()
#11 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php(1303): Mage_Core_Model_Observer->addSynchronizeNotification(Object(Varien_Event_Observer))
#12 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php(1284): Mage_Core_Model_App->_callObserverMethod(Object(Mage_Core_Model_Observer), ‘addSynchronizeN...’, Object(Varien_Event_Observer))
#13 /home/zspgcldn/public_html/app/Mage.php(416): Mage_Core_Model_App->dispatchEvent(’controller_acti...’, Array)
#14 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(509): Mage::dispatchEvent(’controller_acti...’, Array)
#15 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Adminhtml/Controller/Action.php(152): Mage_Core_Controller_Varien_Action->preDispatch()
#16 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Action.php(409): Mage_Adminhtml_Controller_Action->preDispatch()
#17 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Router/Standard.php(250): Mage_Core_Controller_Varien_Action->dispatch(’login’)
#18 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(176): Mage_Core_Controller_Varien_Router_Standard->match(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#19 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php(349): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#20 /home/zspgcldn/public_html/app/Mage.php(640): Mage_Core_Model_App->run(Array)
#21 /home/zspgcldn/public_html/index.php(80): Mage::run(’’, ‘store’)
#22 {main}”;s:3:"url”;s:88:"/index.php/M2ePro/adminhtml_ebay_order/view/id/805/key/7f8aa1c0dd27b6bc9bb724bdc90a9280/”;s:11:"script_name”;s:10:"/index.php”;s:4:"skin”;s:5:"admin";}

ma non so dove modificare

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  462
Fano

Ciao ,
sembra che ci sia un problema di timeout con il server mysql.
Il messaggio è “server has gone away”.
Controlla questi link se possono esserti utili:
Magento Forum Server has gone away
Stackoverflow
Freegento
Fammi sapere se ti è stato d’aiuto.
saluti
Filippo

Magento Community
Magento Community

passionforgame
Jr. Member

avendo un backup di un vecchio DB ho cancellato tutto e ricaricato… con le varie proplematiche del caso…

ora il front è attivo http://www.videogiochiperpassione.com

ma la parte admin mi generà nuovamente un errore

a:5:{i:0;s:67:"Illegal scheme supplied, only alphanumeric characters are permitted";i:1;s:699:"#0 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/Store.php(712): Zend_Uri::factory('{{base_url}}')
#1 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(313): Mage_Core_Model_Store->isCurrentlySecure()
#2 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Controller/Varien/Front.php(161): Mage_Core_Controller_Varien_Front->_checkBaseUrl(Object(Mage_Core_Controller_Request_Http))
#3 /home/zspgcldn/public_html/app/code/core/Mage/Core/Model/App.php(349): Mage_Core_Controller_Varien_Front->dispatch()
#4 /home/zspgcldn/public_html/app/Mage.php(640): Mage_Core_Model_App->run(Array)
#5 /home/zspgcldn/public_html/index.php(80): Mage::run('', 'store')
#6 {main}"
;s:3:"url";s:129:"/index.php/default/catalogsearch/result/index/?q=DEUS+EX&pegi;=179&console;=124&mode;=list&enable;_googlecheckout=0&disponibilita;=206";s:11:"script_name";s:10:"/index.php";s:4:"skin";s:2:"en";}

qualcuno sa aiutarmi

Magento Community
Magento Community

passionforgame
Jr. Member

ho risolto questo ed è tronato il problema di prima

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

come?

ps: occhio che il tema ha parecchi errori :S

Magento Community
Magento Community

passionforgame
Jr. Member

il problema l’ho risolto seguendo una guida online… ma una volta fissato quel bug

mi si è ripresentato l’errore di prima
ho gia provato 2 soluzioni suggerrite da 3Innova…

Mi manca solo di rinominare il DB e vedere se torna a funzionare…

@Blackcat: dove li vedi gli errori del Template

Magento Community
Magento Community

passionforgame
Jr. Member

il problema è proprio nel Hosting…

infatti ho sentito Netsons, famoso distributore di Hosting, mi ha detto che dovrei passare ad un Hosting dedicato ma il prezzo è veramente eccessivo siamo sui 25 euro al mese + IVA.

quello che dico io, perche vendere un Hosting per magento se poi non puo girarci sopra? o meglio che per farlo girare ci vuole un Hosting più potente… poi non è tanto la potenza che manca ma che il “wait_timeout” NON è modificabile con il piano di Hosting che ho ora…

qualcuno puo consigliarmi Hosting più flessibili con costi contenuti?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

beh ovvio un ecommerce non può mai girare bene su condivisi a meno che non siano condivisi ad altissime prestazioni.

Nell’ecommerce la velocità di caricamento è una degli aspetti da tenere molto in considerazione poichè un sito lento porta all’abbandono di molti clienti..

Per magento ci sono hosting ottimizzati apposta, più o meno convenienti a seconda delle prestazioni che vuoi raggiungere e dal numero di prodotti del tuo catalogo.

Fai prima a dirci il tuo budget, il tuo catalogo e il tuo traffico dati mensile attuale, in modo da indirizzarti verso l’hosting ideale per te ma tieni conto che a meno di 200  annui trovi solo hosting parecchio limitati

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top