Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Acquisto diretto del prodotto, evitando il carrello…si può fare? 

roberto.c
Jr. Member

Total Posts:  2

Inanzitutto salve a tutti!!! Mi sono appena iscritto, spero di non far casini smile

Sono un web designer, un mio cliente ha l’esigenza di dover utilizzare una piattaforma Ecommerce per il suo negozio di fiori, precisamente per offrire un servizio di spedizioni al di fuori della sua zona e non come vetrina del suo attuale negozio in città.

Mi ha fatto una richiesta specifica: “ho bisogno di un sito che venda online i miei prodotti in Italia e soprattutto all’Estero, ho visto alcuni siti del genere e ti dico subito che le due cose che non mi piacciono sono l’obbligo degli utenti a registrarsi per procedere all’acquisto e il fatto che ci sia prima il passaggio al carrello e poi all’acquisto”.

Praticamente quello che vuole il mio cliente è vendere i suoi prodotti online in maniera più immediata possibile, quindi sotto ogni prodotto non ci dovrebbe essere “AGGIUNGI AL CARRELLO” ma “ACQUISTA”, che porta direttamente al form di pagamento (via bonifico bancario o Paypal) senza che si passi prima dalla richiesta di registrazione.

Altra cosa che mi ha chiesto (solo da ieri sto spulciando Magento non so se son cose che si possono fare) è che ci sono prodotti che possono avere più varianti, ad esempio:  Fascio di rose base, medio e superiore; Lui vorrebbe che ci fosse un’unica scheda con all’interno un check per scegliere la variante desiderata.

Potreste darmi qualche dritta a riguardo?

Non so se posso darvi un link di un sito da cui lui ha preso queste idee, se mi confermate che è nelle regole del forum lo posto subito smile

Grazie a tutti in ogni caso

Attendo con ansia le vostre risposte smilesmile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

certo puoi tranquillamente linkare il sito.
Per le funzioni che dici tu non sono molto difficili da applicare.
MAgento già supporta la vendita a utenti non registrati (guest) mentre per l’acquisto immediato ti consiglio di rivolgerti a un programmatore bravo per bypassare quella parte e andare direttamente al checkout

Magento Community
Magento Community

roberto.c
Jr. Member

Total Posts:  2

Grazie della risposta!!

Ecco il link da cui il cliente ha preso l’idea.

http://www.florencefiorionline.com/viewpage.php?page_id=497

Come vedi, sotto ogni pianta possono esserci piu di una variante di prezzo.
Cliccando su un costo si viene portati al form di acquisto. Se si sceglie come metodo “carta di credito”, l’utente viene infine portato nella pagina di Paypal dove dovrà inserire in tutta sicurezza i suoi dati bancari.

Niente carrello quindi e ne registrazione.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

si anche se a mio parere non è il massimo dell’usabilità comunque si può tranquillamente fare con un programmatore abbastanza bravo.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top