Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

[RISOLTO] Schermata bianca quando avvio l’installazione di Magento

NeroInferno
Jr. Member

Total Posts:  23

Ciao a tutti,
anzitutto voglio dire che sono felicissimo che esiste una sezione di supporto in italiano per Magento!

Ecco il mio problema:
ho uploado magento sul mio hosting (Bluehost), ma quando provo ad avviare l’installazione di Magento mi esce una schermata bianca. Totalmente bianca!

Mi sono fatto un giro sul forum ed ho trovato questo topic: http://www.magentocommerce.com/boards/viewthread/1848/

Ho provato a leggere un po’ ma non ci ho capito una mazza.

Qualcuno puo’ aiutarmi?

Grazie mille,
Fabio

ps. non so se puo’ servire ma sul mio server gira PHP version 5.2.9

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Un cosa banale: il tuo hosting supporta magento? controlla principalmente il file htaccess e il php.ini. Se non sei un esperto ti consiglio di rivolgerti al tuo hosting

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao,
prova a modificare nel file index.php questa linea da

#ini_set('display_errors', 1);

a

ini_set('display_errors'1);

così ti esce fuori l’errore e vedi che ti dice. Per vedere se il tuo hosting è compatibile puoi anche seguire questa piccola guida dove c’è un file da uploadare sul tuo server
http://www.magentocommerce.com/knowledge-base/entry/how-do-i-know-if-my-server-is-compatible-with-magento

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

Ciao ragazzi,
anzitutto grazie per le risposte.

Ho sia editato il file index.php, aggiornato la pagina..ma il risultato è sempre lo stesso: pagina bianca!

Seconda cosa ho uploadto il file per i requisiti di sistema e sono passati tutti.

Ora il problema non so quale sia stato ma ho risolto in una maniera molto più facile: ho scoperto che nel CPanel di Bluehost c’e’ un tool chiamato SimpleScripts, ci clicchi sopra e decidi tra moltissimi script quale installare. Se sceglie Magento, si seleziona il percorso dove installare il tutto..e nulla, SimpleScripts crea addirittura automaticamente il database.

Stavolta Bluehost mi ha proprio stupito, si sono fatti perdonare la perdita totale di dati del mese scorso..

Grazie,
Fabio

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

Bluehost mi ha stupito un par di cavoli! Ho cantato vittoria troppo presto.

Sono entrato nel backend e l’unico cosa cliccabile erano i messaggi di sistema degli aggiornamenti di Magento..nessun altro tasto funzionava (non è normale vero?)

Attendo quindi qualche consiglio per andare avanti con la procedura regolare..

Grazie,
Fabio

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

ehilà?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

visto che hai utilizzato uno strumento messo a disposizione dal tuo hoster io proverei a chiedere loro. Magari prova a vedere il codice html generato da quella pagina e vedi se c’è qualche errore che non mostra a video
paolo

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

ciao paolo,
grazie per la risposta.

no no con simple scripts và, è con l’installazione normale che non và!

grazie smile

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

ricapitolando: con simple scripts l’installazione va a buon fine ma nel backend non puoi cliccare su vendite, catalogo,clienti etc etc?

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

Allora, originariamente ho installato Magento caricandolo sull’FTP, e avviando l’installazione , che però non parte (mi dà schermata bianca e non mi escono errori, neanche attivando l’opzione di debug che mi hai consigliato), e vorrei capire perchè da questo errore!

Poi ho visto che il mio hosting, forniva l’installazione di Magento tramite SimpleScripts, ho installato tutto, ed accedendo al backend non mi faceva cliccare nulla, poi ho semplicemente selezionato Interface Locale: English (che non ho capito ancora cosa sia) ed e’ diventato tutto cliccabile.

Però vorrei installare il pacchetto manualmente per essere sicuro che quelli del mio hosting non abbiamo editato qualche file che magari mi crea problemi in futuro.

grazie smile

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

prova a vedere nell’html della pagina bianca se c’è qualche messaggio d’errore e se hai accesso al php.ini prova ad alzare il valore del memory_limit

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

ho chiesto al supporto che non ho accesso..ora vediamo che dicono.

Grazie per ora!

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

Fatto (provato sia 64M che 128M), ma purtroppo non cambia nulla..che grattacapo..

Ma che cavolo potrà essere?

Quasi quasi userei anche l’installazione fornita da Bluehost ma è che sto imparando e non posso installare i dati esempio, per capire come funziona Magento :\

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

impara usadolo in locale rasberry
Quelli di Bluehost non ti possono aiutare?

Magento Community
Magento Community

NeroInferno
Jr. Member

Ho risolto!

Erano i permessi delle cartelle!

Grazie smile

Magento Community
Magento Community

inkemodo
Jr. Member

Total Posts:  3

Ciao, so di scrivere su un post vecchio, ma ho provato ad inserirne uno nuove e non ho ancora ricevuto risposta.

Spero che qualcuno mi risponda.
In pratica cerco di caricare i prodotti nell’admin e fin qui funziona tutto bene,ma quando voglio modificarlo e clicco sul link edit si carica solo la parte header dell’admin mentre il corpo centrale della pagina rimane bianca…

il mio host supporta magento, quindi non capisco cosa possa essere.

Vi prego aiutatemi ;-(

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top