Magento Forum

Page 1 of 2
Layout dei nuovi prodotti che finisce sotto alla colonna destra

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Salve a tutti, per visualizzare i nuovi prodotti in prima pagina ho inserito nel CONTENT della HOMEPAGE la seguente istruzione .
{{block type="catalog/product_new" template="catalog/product/new.phtml"}}
La visualizzazione parte, soltanto che mi finiscono buina parte dei prodotti sotto alla colonna di destra come nella foto allegata
Come posso risolvere??  rolleyes

Image Attachments
errore.jpg

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

modificando i css? :D

oppure agendo sul file del template dipende da quale sia la causa. Se vuoi inserire ad esempio 3 prodotti a riga e ne mette 4 probabilmente devi modificare l’opzione che richiama tot n° di prodotti per riga e questo lo trovi nel file di template. Altrimenti con css smanetti fino a comprimere tutto.

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

modificando i css? :D

....a dir la verità i CSS non li ho toccati.......ho solo aggiunto nel CONTENT della HOMEPAGE sotto la funzione CMS>AMMINISTRA PAGINE>HOMEPAGE l’istruzione {{block type="catalog/product_new" template="catalog/product/new.phtml"}}
Sicuramente sbaglio qualcosa cheese anche perchè di “nuovi prodotti” ne ho molti più di 4, quindi gli altri dove li mette?....sul PC di quello accanto a me?  cheese
Nel file new.phtml, come vedi sotto, non ho cambiato nulla ed evidenziato c’è il ciclo IF che dovrebbe aggiungere una “Griglia” ogni 3.....
Premetto che non sono un programmatore di php, a me risulta un pò indigesto, però sembra sia tutto normale........mah..... rolleyes

Image Attachments
new.phtml.jpg

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

ma vanno a capo dopo 5 o ci sono solo 5 prodotti?

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Black Cat - 17 March 2009 02:07 AM

ma vanno a capo dopo 5 o ci sono solo 5 prodotti?

...il bello è che avrò una 20ina di prodoti nuovi e non sò dove li mette......ne visualizza solo 5 e l’ultimo appare sotto la colonna...... confusedrolleyes

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

hai magento in locale?
altrimenti linka il sito

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Black Cat - 17 March 2009 07:08 AM

hai magento in locale?
altrimenti linka il sito

...purtroppo l’ho in locale......prima lo finisco e poi lo “linko”, tanto le immagini occupano poco spazio....

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao,
se nn ricordo male nel file xml richiamato da quel file ci dovrebbero essere alcune impostazioni da settare come il numero dei prodotti da mostrare etc etc
Paolo

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

weaper76 - 17 March 2009 09:48 AM

ciao,
se nn ricordo male nel file xml richiamato da quel file ci dovrebbero essere alcune impostazioni da settare come il numero dei prodotti da mostrare etc etc
Paolo

...ma non è il contrario?...Cioè il file XML richiama il file PHTML ?........ rolleyes

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

i file xml definiscono la struttura e la posizione dei blocchi. A seconda di come è strutturato quel blocco, il numero di prodotti per riga potrebbe anche essere inserito là

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Black Cat - 17 March 2009 02:29 PM

i file xml definiscono la struttura e la posizione dei blocchi. A seconda di come è strutturato quel blocco, il numero di prodotti per riga potrebbe anche essere inserito là

i file xml definiscono la struttura e la posizione dei blocchi

Giusto!! smile.....Comunque tornando al problema, per quel che mi riguarda non ho cambiatro niente, ho il THEME BLUE e l’unica cosa che ho aggiunto era l’istruzione sopra come specificato. Il file implicato NEW.PHTML sembra avere le carte in regola per disegnare 3 prodotti alla volta......e nonostante tutto non funziona.....

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

cerca sui file xml la riga di codice che richiama quel blocco e vedi se c’è qualche limite lì.
Scusa ma sto aspettando il pc nuovo e attualmente non posso aiutarti di più (avrei provato personalmente).

Puoi incollare se vuoi l’intero sorgente (del browser) e l’intero sorgente del file phtml per vedere un pò.

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

Black Cat - 17 March 2009 05:33 PM

cerca sui file xml la riga di codice che richiama quel blocco e vedi se c’è qualche limite lì.
Scusa ma sto aspettando il pc nuovo e attualmente non posso aiutarti di più (avrei provato personalmente).

Puoi incollare se vuoi l’intero sorgente (del browser) e l’intero sorgente del file phtml per vedere un pò.

Ah, una cosa volevo aggingere, che poi non ho inserito.Il BLUE THEME l’ho installato con il MAGENTO CONNECT. Mi ero accorto però che quest’ultimo aveva installato il “theme"soltanto nella directory skin>frontend>default, mentre nell’altra cartella dove risiedono TEMPLATE,LAYOUT e XML non aveva installato niente, alchè ho fatto un copia ed incolla della directory di DEFAULT presente in app\design\frontend\default e l’ho rinominata BLUE. Ho provato senza e con questa cartella, ma non funziona lo stesso.
Comunque ti allego il file new.phtml della directory template>catalog>product.......mentre per sorgente del browser cosa intendi ?

File Attachments
new.phtml  (File Size: 4KB - Downloads: 232)

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

hai controllato il file xml?

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

weaper76 - 18 March 2009 02:13 AM

...il problema è che no sò qul’è il file XML che richiama new.phtml.......ho cercato su page.xml,catalog.xml e catalogsearch.xml (anche se lo escludevo)......ma non ho trovato niente......I file XML che ho all’interno della cartella BLUE>LAYOUT sono gli stessi della cartella DEFAULT>LAYOUT, quindi li avete anche voi ..... smile

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

AlexFi - 18 March 2009 03:06 AM

weaper76 - 18 March 2009 02:13 AM

...il problema è che no sò qul’è il file XML che richiama new.phtml.......ho cercato su page.xml,catalog.xml e catalogsearch.xml (anche se lo escludevo)......ma non ho trovato niente......I file XML che ho all’interno della cartella BLUE>LAYOUT sono gli stessi della cartella DEFAULT>LAYOUT, quindi li avete anche voi ..... smile

...mi quoto da solo perchè volevo aggiungere che ,sistematicamente, mi fà vedere sempre le ultime 5 novità....gli altri sembra non considerarlli o probabilmente li aggiorna sopra.....Il problema è che occorrerebbe un editor visuale con DEBUG in maniera tale da poter controllare “passo-passo” funzionamento,variabili,etc.....così si brancola un pò nel buio anche perchè,per quel che mi riguarda, non sò quali file chiamano altri e “chi fà che cosa”......Il buon vecchio diagramma a blocchi semplificato sarebbe stata una buona scelta per chi non conosce i flussi di questo “Open Source”.....invece oggi danno tutto per scontato...mannaggia!!

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top
Page 1 of 2