Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Personalizzazioni a pagamento

luca1988
Jr. Member

Total Posts:  14

Ciao a tutti, oggi mi chiedevo una cosa:

io voglio vendere un prodotto XYZ a 100 euro.
voglio che l’utente, in fase di acquisto (per chiarire, quando sceglie se lasciare un Gift Message), abbia a disposizione un checkbox che reciti più o meno così: “Vuoi aggiungere le iniziali al prodotto?”

Se il checkbox viene selezionato il prezzo del prodotto aumenta di 10 euro e l’utente può inserire le sue iniziali che saranno inglobate nell’ordine.

Io ho provato ad usare il Gift Message semplice, ma, per ogni prodotto, dovevo creare una versione base (a 100 euro, senza Gift Message) e una a 110 euro con gift message.

tanto per essere precisi, vorrei una opzione come quella del sito http://www.spaziorc.com/hosting/hosting-rclight.html dove si sceglie se, in aggiunta all’ordine, si vuole registrare anche il dominio a 10 euro in più.

Devo lavorare sui configurabe products? e in che modo??

grazie in anticipo per il vostro aiuto

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

con i prodotti configurabili si può fare ma l’utente non avrebbe modo di inserire le sue iniziali...dovresti eventualmente indicare che poi il cliente sarà contattato telefonicamente. Non so se così ti torna utile.

cmq ora che ci penso forse si può fare inserendo un attributo ad hoc.... bisognerebbe provare;)

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Come detto da patrecord con i prodotti configurabili questo è possibile ma eventualmente dovresti creare una piccola modifica che permetta di caricare del testo (in questo caso le iniziali).
Oppure una via molto alternativa sarebbe quella di creare un opzione da 5 euro per ogni lettera, cosìchè l’utente possa scegliere le sue iniziali.. però non è molto professionale :D

Magento Community
Magento Community

luca1988
Jr. Member

Total Posts:  14

vi ringrazio delle risposte… bene.. ora la domanda da un milione di dollari è:

come faccio a creare una TextArea in cui l’utente può inserire le iniziali, e come posso fare in modo che tale TextArea appaia nel backend nei dettagli dell’ordine??

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

se non c’è tra le opzioni nel backend penso non si possa.
Su questo non posso darti una risposta precisa. Passo a qualcun altro :D

Magento Community
Magento Community

Corrado Matteoni
Jr. Member

Total Posts:  15
Quarrata

Credo tu possa tranquillamente farlo; aggiungi un attributo che abbia come “Custom Option” un titolo simile a “Inserisci le iniziali da stampare” e come “Input Type” una Area.
A quel punto il tuo cliente in fase si ordine deciderà se mettere o meno le iniziali da stampare. Considera inoltre che puoi lasciare questo campo come obbligatorio oppure no.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top