Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Suggerimenti per migliorare le performance di velocità?? 

AlexFi
Member

Total Posts:  69
Florence

Salve a tutti smile, stò cominciando piano piano ad inserire tutti i miei prodotti su magento, noto però che la velocità rimane ancora un “tallone di achille” per Magento.
C’è una maniera per renderlo più “brillante” ?......Premetto che ho la cache attiva, ma di questo passo per inserire ogni singolo prodotto ci vogliono in media 2-3 minuti e anche di più, percompilare buona parte degli attributi.....

Suggerimenti? smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

Total Posts:  39

magento ha migliorato molto la sua velocità nell’ultima versione..

scusa la domanda ma su quale hosting sta il tuo magento?che connessione a internet hai?browser?sistema operativo?tipo di pc?la velocità di un sito dipende da tanti fattori non solo, in questo caso, da magento!!

se usi immagini troppo pesanti (in KB ovviamente) è logico che ci mette qualche secondo in +.

cmq.. si consiglia di disattivare la cache quando costruisci il tuo negozio.. sta scritto pure nella guida.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Ci sono apposite guide sul forum che spiegano come incrementare le prestazioni di magento agendo sulle configurazioni del server. Il problema è che spesso le società di hosting non permette ciò, e alla fine si è spesso costretti a rivolgersi a hosting dedicati (che essendo appunto dedicati dovrebbero essere molto veloci).

Per l’upload ovviamente dipende anche da quanto sono grandi le immagini. La cache centra relativamente comunque è sempre bene disattivarla. Se ti capita un problema rimani ore bestemmiando cercando di capire perchè le modifiche non vanno, poi scopri che la cache era attiva e hai perso un mucchio di tempo inutilmente smile

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

Black Cat - 14 March 2009 02:22 PM

Il problema è che spesso le società di hosting non permette ciò, e alla fine si è spesso costretti a rivolgersi a hosting dedicati (che essendo appunto dedicati dovrebbero essere molto veloci).

magento è potente ma per ora si paga un prezzo alto: difficoltà di hosting..

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

.......scusate, non avevo specificato che ancora stò lavorando in LOCALE, su Centrino 1,86GHz con XP, 2 GB di Ram e HD quasi pieno.
Generalmente le fasi più lunghe sono la prima e l’ultima, cioè ,la prima il tempo che intercorre tra la scelta del TIPO DI PRODOTTO (Singolo,gruppo,configurabile,etc) e la finestra successiva INFORMAZIONI PRODOTTO passano circa 10 sec.......e l’ultima SALVA dove addirittura vado intorno ai 15 sec......Aggiungo anche che in queste fasi la mia CPU ha un picco del 100% continuato finchè il processo non è terminato.....e stà facendo solo quello!....Per quanto riguarda le immagini sono singole e piccolissime, si và nel giro di 15-20 Kb quindi ininfluenti. Considerate che devo inserire più di 300 prodotti........Ci faccio Natale....così brindo che finalmente ho finito smile !!
Boh non sò!!....Se avete idee.......
P.S.
Ma non c’è una possibilità di inserire contemporaneamente più prodotti?....

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

sei in locale e hai pure l’hd pieno?ah ecco.mistero risolto!!! grin

il mio desktop è + molto potente del tuo e ci mette quasi 1 minuto durante qualche salvataggio e uso wamp ovviamente. infatti oggi mi va lentissimo così per continuare ad esercitarmi sono andato in remoto (su ilbello.com)

ti consiglio di svuotare un pò l’HD. la ram quando non ce la fa usa l’hd come memoria temporanea (swapping) ma il lato negativo è che l’hd è molto lento rispetto alla ram (l’hd usa le testine che devono sposarsi per recarsi e poi leggere un settore).

l’hd già di per se non deve essere mai pieno. circa il 15% deve essere libero per fare per es la deframmentazione.

controlla bene i processi in task manager e chiudi quelli che non ti servono, almeno la cpu respira un pò e la ram si alleggerisce. se hai installato NERO sicuramente hai dei processi aperti che non ti servono in quel momento.

inserire contemporaneamente più prodotti? che cosa intendi?

devi inserire 300 prodotti in locale?se fossi in te farei tutto direttamente in remoto. io personalmente non rischierei così tanto. magari nell’uppare il tutto riscontri qualche problema o ci metterai una vita. 300 prodotti sono circa 400 immagini.. tanti bei MB da uppare grin per me sarebbe fatica quasi doppia. ovviamente è un mio modesto parere. magari chi leggerà il mio post dirà che sto sbagliando..

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

concordo con equilibrio. Se poi non riesci a fare il trasferimento o per qualche motivo si rifiuta di funzionare.. facendo le corna ovviamente :D

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

sono troppi i prodotti. il problema che ho riscontrato spesso nei giorni scorsi è l’importazione del db (87kb in gzip, 900 circa senza compressione in hostingprofessionale, creando 8 prodotti) con l’errore varchar di qualche query. come si dice dalle mie parti: e mo.. so mal e panz ( e adesso sono dolori grin )

oppure altro errore è il “duplicate”.

facendo l’importazione del db in locale non mi dava nessun problema. in locale (sempre in base alle mie esperienze) ho riscontrato sempre meno errori rispetto in ambiente remoto

Magento Community
Magento Community

AlexFi
Member

Florence

equilibrio - 15 March 2009 05:16 AM

il mio desktop è + molto potente del tuo e ci mette quasi 1 minuto durante qualche salvataggio e uso wamp ovviamente./quote]
...mmm...allora il mio và come unascheggia?.....Andiamo bene!! smile

inserire contemporaneamente più prodotti? che cosa intendi?

..intendevo il fatto se ci fosse possibilità di inserire contemporaneamente più prodotti in una volta sola, cioè in fase di inserimento avere la possibilità di inserire invece che un solo prodotto....poterne inserire 10 e poi “salvare “ tutto......

300 prodotti sono circa 400 immagini.. tanti bei MB da uppare

Avete ragione, tu e blackcat, non avevo pensato a questo particolare.....però sono 300 immagini da 15-20Kb, 20*300=6000......sono 6 Mb...sicchè si pò fare smile

...ti consiglio di svuotare un pò l’HD

Si,vedrò di dargli una svuotatina, il 70% sono tutti file Peer to Peer........ma non ditelo a nessuno smile
Grazie ancora!! wink

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

si ma se vuoi usare la funzione di “ingrandimento immagine” dovresti usare immagini molto grandi e di buona qualità e di conseguenza pensati (in termini di kb)

non fare la condivisione di file p2p!! se non erro non è legale e se ti beccano sono multe!! e io non ti ho detto niente.. grin ti consiglio di usare i bittorent. sono meno rischiosi!! almeno sei sicuro che scarichi quello che cerchi e in pochi secondi. se scarichi film usa megaupload (scarichi film anche in 3 minuti!!) scusate l’off topic :-(

ciao.. grin

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

perchè i torrent non sono p2p? :D

Magento Community
Magento Community

equilibrio
Member

emule si appoggia su vari server che molti stanno chiudendo. i torrent solo su uno. sinceramente nn mi interessa + di tanto il p2p. ogni tanto scarico qualche canzone ma niente di che!!chi scarica molto mettendo pure in condivisione si dovrebbe preoccupare + di me grin

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top