Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Importare Clienti ed Ordini

Il Maestro
Jr. Member

Total Posts:  3

Mi sto avvicinando ora al “fantastico mondo di Magento” ed avrei una idea un po’ bizzarra.
Vorrei sapere se e’ possibile importare un database di clienti e dei relativi ordini, ed effettuare questa operazione almeno una volta al giorno.
In pratica io ho un negozio reale, e mi piacerebbe assegnare ai miei clienti un accesso al negozio online, in modo tale che potranno visualizzare nello storico acquisti del loro account online, anche quelli fatti nel negozio reale. In pratica ogni sera dovrei uploaddare un nuovo db aggiornato. Si puo’ fare una cosa del genere?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

in teoria si, ma… chi te lo fa fare?
Ti rallenterebbe tantissimo nella vendita reale. Dovresti sviluppare un pannello apposito per caricare gli acquisti di ogni cliente. E’ un bel lavoro che costa parecchio sviluppare.

Magento Community
Magento Community

Il Maestro
Jr. Member

Total Posts:  3

Black Cat - 14 March 2009 08:31 AM

in teoria si, ma… chi te lo fa fare?
Ti rallenterebbe tantissimo nella vendita reale. Dovresti sviluppare un pannello apposito per caricare gli acquisti di ogni cliente. E’ un bel lavoro che costa parecchio sviluppare.

Ma in effetti non penso di caricare ogni acquisto online, pensavo di caricare a fine giornata i dati provenienti dal mio database che comunque utilizzo regolarmente per gli acquisti dei clienti. quindi non mi servirebbe una interfaccia online, ma solo un modo ed un formato per aggiornare le tabelle dei db.... ecco l’idea. wink

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top