Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Modulo upload file su ordine

Corrado Matteoni
Jr. Member

Total Posts:  15
Quarrata

Salve a tutti.

Vorrei sapere se qualcuno sa come poter aggiungere un modulo per l’upload di file d parte del cliente al termine dell’ordine, prima del pagamento.
Per meglio farvi capire vi spiego la situazione:
Il cliente ordina un oggetto che dobbiamo personalizzare con il suo logo. Al termine dell’ordine dovrà inviarci il logo allegandolo all’ordine stesso.

Non sono riuscito a trovare nessuna specifica negli attributi e tantomeno tra le estensioni.

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi.

Saluti,
Corrado

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Ciao Corrado,

Noi abbiamo fatto delle prove ( funzionanti) dell’invio di file da parte del cliente al momento dell’aggiunta al carrello.

A noi partner hanno comunicato che dalla 3.0 ( o forse prima) sarà presente di default anche questa opzione.

Comunque, per qualsiasi altra info trovi un mini tutorial qui http://inchoo.net/ecommerce/magento/file-upload-in-magento/

Magento Community
Magento Community

Corrado Matteoni
Jr. Member

Quarrata

Grazie per la celere risposta. So bene quanto vi stiate dando da fare sul fronte Magento. Siete una realtà italiana MOLTO interessante.
Credo comunque di aver bisogno di questo tipo di funzionalità nel giro di pochissime settimane. Mi piacerebbe quindi sapere se possiamo implementare la funzionalità da voi testata. Vi chiedo questo perchè non so se avete un modulo pronto o avete testato solo il tutorial (utile e ben fatto).
Se la risposta fosse il secondo caso magari possiamo riproporre il tutorial in italiano.

PS: visto che parliamo di vers. 3.0 avete una roadmap di sviluppo di Magento? Sarebbe interessante sapere cosa “bolle in pentola”.

Magento Community
Magento Community

ecommerce-store
Sr. Member

Total Posts:  181
Roma

Ciao Corrado,

Il tutorial in italiano è già disponibile su http://www.ecommerce-store.it/news/

Per quanto riguarda l’implementazione, io ti consiglierei di aspettare per due motivi.

Il primo è che per quanto bravi , non possiamo mai sostituirci alla Varien, quindi non potremmo finire di testare ed implementare il plugin

Il secondo motivo è che se anche riuscissimo a farlo funzionare, dovremmo trovare il modo di metterlo nella local altrimenti inficeremmo i futuri aggiornamenti di Magento.

Mi sono sbagliato con la versione di uscita , volevo dire la 1.3 non la 3.0 ( sarebbe veramente impossibile aspettare) , quindi ci manca poco.

Ciao

Magento Community
Magento Community

Corrado Matteoni
Jr. Member

Quarrata

Speriamo quindi in un aggiornamento celere. La funzione upload mi sembra veramente basilare. Il fatto che l’attivazione dell’upload possa inficiare i futuri upgrade è grave, quindi niente da fare. Nel caso si debba partire prima rimanderemo ad un link esterno a magento per la funzionalità.
Questo pomeriggio abbiamo provveduto all’acquisto del tema per il sito: mi sto rendendo conto del fermento e degli investimenti (nonché del denaro) che girano intorno a Magento. Interessante notare quanta “sete” di novità ci sia in giro.

Un saluto,
Corrado

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top