Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema con importazione decimali

patrizia80
Sr. Member

Total Posts:  104

Domandina… sono dietro ad un’importazione… Ho questo problema, la colonna dei prezzi e delle quantità mi contiene come separatore la virgola invece del punto ed ha decimali misti (1, 2, 3..).. Come faccio con openoffice a trasformare i dati nel formato corretto per magento? C’è qualche funzione che me lo fa fare in 5 minuti, vero??? :D

Altra cosa, per aggiungere velocemente prima di un nome (in tutti i campi) un carattere (tipo lo /) come faccio?

Grazie 1000

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

StudioZeroPixel
Sr. Member

Total Posts:  154
Italy

patrizia80 - 18 April 2013 04:54 AM

Domandina… sono dietro ad un’importazione… Ho questo problema, la colonna dei prezzi e delle quantità mi contiene come separatore la virgola invece del punto ed ha decimali misti (1, 2, 3..).. Come faccio con openoffice a trasformare i dati nel formato corretto per magento? C’è qualche funzione che me lo fa fare in 5 minuti, vero??? :D

Altra cosa, per aggiungere velocemente prima di un nome (in tutti i campi) un carattere (tipo lo /) come faccio?

Grazie 1000

punto 1)
Quando importi il csv in openoffice seleziona la colonna che contiente i “numeri con la virgola” e specifica il formato della colonna.
quando li hai giusti in openpoffice poi te li salva bene.

punto 2)
io facci oun questo modo per aggiungere la “/” se ad esempio la colonna con che devi modificare è la F
inserisco una colonna nuova “G"a destra nella quale metto questa formula
=("/" & F1)
copio (trascino) la formula su tutte le righe.
poi aggiungo una nuova colonna “H”
seleziono la colonna “G” e la copio.
Poi “incolla speciale” e copia solo il “testo”
a questo punto hai la colonna H con i dati aggiunti dalla /
cancella le altre due ed hai finito.

Ciao
Giuseppe

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member