Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema con una extension, da risolvere urgentemente (anche pagando)! 

purostile
Jr. Member

Total Posts:  22

Salve,
l’estate scorsa ho comprato l’estensione Gift registry (http://www.magentocommerce.com/magento-connect/bridal-gift-registry.html) per poter aggiungere all’ecommerce che stavo costruendo, delle funzioni per lista nozze.
Ho avuto subito problemi con essa (non funzionava affatto) e con i loro sviluppatori (vietnamiti, se ho capito bene), piuttosto restii ad intervenire su palesi malfunzionamenti, ma dopo parecchie (ma proprio parecchie) insistenze, sono riuscito a fargli rimettere mani sul loro lavoro per correggere i bug che ne minavano il funzionamento.
Poi il mio progetto di ecommerce, però, è rimasto in cantina per tutto questo tempo e sono ritornato a metterci le mani solo da poco tempo, oltretutto reistallando daccapo tutto (anche Magento), a causa di un crash che mi aveva fatto perdere dati importanti.
Adesso, facendo dei test più approfonditi, ho scoperto che il pannello amministrativo dell’estensione non funziona correttamente. Era un bug già presente e di cui non mi ero accorto o è comparso con la nuova installazione? Oppure era presente e non mi ero accorto, ma era stato risolto quando ho chiesto il loro intervento tecnico per le altre cose? Sono domande a cui non so rispondere. Mi resta ora una copia dell’estensione comprata originariamente e un malfunzionamento.
Ho provato innumerevoli volte a reinstallarla, temendo un mio errore in questo senso, ma niente. Ho provato a contattare nuovamente i suoi sviluppatori, ma non rispondono a nessun messaggio/email (ho scoperto che anche altri utenti lamentano questo discutibile comportamento).
Non sono un programmatore, ma ho smanettato un po’ su Magento, quindi qualcosa l’ho capita anch’io, però risolvere questa cosa mi sembra al di sopra delle mie capacità. Chiedo aiuto quindi a chi è più esperto di me, sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

purostile - 17 April 2013 02:37 AM

Salve,
l’estate scorsa ho comprato l’estensione Gift registry (http://www.magentocommerce.com/magento-connect/bridal-gift-registry.html) per poter aggiungere all’ecommerce che stavo costruendo, delle funzioni per lista nozze.
Ho avuto subito problemi con essa (non funzionava affatto) e con i loro sviluppatori (vietnamiti, se ho capito bene), piuttosto restii ad intervenire su palesi malfunzionamenti, ma dopo parecchie (ma proprio parecchie) insistenze, sono riuscito a fargli rimettere mani sul loro lavoro per correggere i bug che ne minavano il funzionamento.
Poi il mio progetto di ecommerce, però, è rimasto in cantina per tutto questo tempo e sono ritornato a metterci le mani solo da poco tempo, oltretutto reistallando daccapo tutto (anche Magento), a causa di un crash che mi aveva fatto perdere dati importanti.
Adesso, facendo dei test più approfonditi, ho scoperto che il pannello amministrativo dell’estensione non funziona correttamente. Era un bug già presente e di cui non mi ero accorto o è comparso con la nuova installazione? Oppure era presente e non mi ero accorto, ma era stato risolto quando ho chiesto il loro intervento tecnico per le altre cose? Sono domande a cui non so rispondere. Mi resta ora una copia dell’estensione comprata originariamente e un malfunzionamento.
Ho provato innumerevoli volte a reinstallarla, temendo un mio errore in questo senso, ma niente. Ho provato a contattare nuovamente i suoi sviluppatori, ma non rispondono a nessun messaggio/email (ho scoperto che anche altri utenti lamentano questo discutibile comportamento).
Non sono un programmatore, ma ho smanettato un po’ su Magento, quindi qualcosa l’ho capita anch’io, però risolvere questa cosa mi sembra al di sopra delle mie capacità. Chiedo aiuto quindi a chi è più esperto di me, sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie.

Ciao,
1) cosa fa esattamente il modulo in questione?
2) il malfunzionamento è limitato alla funzionalità che dici oppure è generale?
3) ci sono degli errori ? (per vedere nel dettaglio gli errori rinomina errors/local.xml.default in errors/local.xml
4) non ci sono altri componenti che hanno le stesse funzionalità?

filippo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Lasciamo perdere questi qua così come altri orientali o indiani. Ogni giorno cancello diversi messaggi di loro spam.

Ad ogni modo secondo me ti conviene mollare il modulo e affidare il lavoro a un developer serio.
Magari Filippo (TreInnova) stesso rasberry

Magento Community
Magento Community

purostile
Jr. Member

Grazie ad entrambi per la risposta.

1) cosa fa esattamente il modulo in questione?

Sommariamente, il modulo permette ad un utente loggato di creare per un suo particolare evento (matrimonio, anniversario, compleanno, ecc.) una lista di articoli che si sceglierà tra quelli dello shop e comunicarla ad una serie di contatti (i suoi amici), in modo che possano scegliere proprio tra questi oggetti il regalo da fargli, comprarlo dallo shop e farglielo recapitare. Naturalmente ci sono una serie di opzioni che migliorano questa funzionalità principale, ma lo scopo è quello. Tutto questo è pensato per avvenire sulla parte pubblica, ma in realtà il modulo è dotato anche di un proprio pannellino di controllo che permette all\’amministratore di creare e modificare qualsiasi lista di regali.

2) il malfunzionamento è limitato alla funzionalità che dici oppure è generale?

Tutto funziona perfettamente. Persino il modulo in questione sembra funzionare perfettamente, infatti tutta la parte pubblica esegue ogni step correttamente, compresa la spedizione dell\’ordine. Però se in area amministrativa provo a modificare/creare una lista di regali dal suo pannello, il sistema va in errore (per questo mi è difficile capire se è un problema vecchio o solo recente).

3) ci sono degli errori ? (per vedere nel dettaglio gli errori rinomina errors/local.xml.default in errors/local.xml

Dal backend, quando provo a modificare una lista di regali già creata da un utente dall frontend, compare la notifica d\’errore \"Item does not exist\”, mentre se provo a creare una nuova lista (sempre dal backend) compare il messaggio \"404 Error - Pagina non trovata\”.

4) non ci sono altri componenti che hanno le stesse funzionalità?

Ci sono, ma hanno qualche significativa differenza di funzionamento, oppure sono molto più costosi. Ma soprattutto, il malfunzionamento sembra essere molto… banale. Mi sembra di essere prossimo al traguardo! Il frontend funziona; ho guardato le tabelle del database e i dati inseriti nei test che ho fatto ci sono tutti… è solo quello stramaledetto pannello del backend a non funzionare. Da non programmatore, così, a occhio, mi sembra tanto un errore di sintassi: ho l\’impressione che chi l\’ha programmato non ha inserito il corretto richiamo alle variabili che fanno riferimento ai dati nelle tabelle del database. Ma io non so dove andare a mettere le mani!

Oggi ho persino provato a fare un altro test, installando su un altro server una versione \"vergine\" di Magento, per poter poi installare solo questa estensione e assicurarmi che non facesse a cazzotti con qualcos\’altro, ma sono incorso nel problema del onepage checkout fantasma e ho mollato tutto smadonnando sulla sfiga che mi sta perseguitando.

Ad ogni modo, non so se può essere utile, ma potrei fornire lo zip d\’istallazione dell\’estensione, magari per dare un\’occhiata al codice.

Rosario

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

purostile - 17 April 2013 10:59 AM

Ad ogni modo, non so se può essere utile, ma potrei fornire lo zip d\’istallazione dell\’estensione, magari per dare un\’occhiata al codice.

Ciao se vuoi poi inviare il modulo così vediamo in debug cosa succede.
Non so se a livello di licenza puoi pubblicare un modulo sul forum per questo possiamo sentire black cat wink
Saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

purostile
Jr. Member

Grazie, sei davvero gentilissimo.

Per una questione di correttezza, aspetto l’avallo di Black Cat a mettere il modulo. Stavo per farlo già ieri, ma poi m’è venuto qualche dubbio sulla correttezza della cosa e ho rimandato.

La parola a Black Cat allora!

Ciao

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

non ci sono problemi fate pure rasberry

Magento Community
Magento Community

purostile
Jr. Member

Il modulo è quello in allegato… Non vedo l’ora di sapere qualcosa!

Grazie ancora.

File Attachments
GiftRegistry.zip  (File Size: 155KB - Downloads: 14)

Magento Community
Magento Community

purostile
Jr. Member

Ebbene? Qualche novità? Filippo che ne pensa?

Magento Community
Magento Community

purostile
Jr. Member

Allora, in fiduciosa attesa delle opinioni di TreInnova, vi aggiorno con una scoperta: continuando a fare test, sempre dal famoso pannellino di controllo che non funziona ho provato a cancellare una lista già creata (finora avevo provato solo a modificare o crearne una nuova) e finalmente è comparso questo messaggio d\’errore

Fatal error: Call to a member function setId() on a non-object in .../app/code/local/HN/Bridalregistry/controllers/Adminhtml/BridalregistryController.php on line 157

Sono andato a vedere questa famosa riga 157 e il codice è questo

$model->setId($this->getRequest()->getParam(\’id\’))

A voi cosa dice? Io ancora non capisco dove sia l\’errore...!

Qualcuno può aiutarmi?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top