Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Importazione prodotti da file csv

patrizia80
Sr. Member

Total Posts:  104

SOS…
Mi sto picchiando con l\\\\\\\\\\\\\\\’importazione… dunque… i primi due problemi notati.. i prodotti importati non si vedono nel front office (sono disponibili, non hanno quantità a zero e sono abilitati)… Le immagini degli altri prodotti dopo l\\\\\\\\\\\\\\\’importazione mi spariscono (non sono selezionate).. sono costretta per caso a mantenere tutti i campi?

Con l\\\\\\\\\\\\\\\’importazione delle immagini come funziona?

Avete da suggerirmi una guida che possa aiutarmi?

Inoltre il file che mi passerà il cliente non sarà nel formato richiesto da magento e non so dove sbattere la testa....

grazie 1000 smile

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

patrizia80 - 16 April 2013 07:04 AM

SOS…
Mi sto picchiando con l\\\\\\\\\\\\\\\’importazione… dunque… i primi due problemi notati.. i prodotti importati non si vedono nel front office (sono disponibili, non hanno quantità a zero e sono abilitati)… Le immagini degli altri prodotti dopo l\\\\\\\\\\\\\\\’importazione mi spariscono (non sono selezionate).. sono costretta per caso a mantenere tutti i campi?

Con l\\\\\\\\\\\\\\\’importazione delle immagini come funziona?

Avete da suggerirmi una guida che possa aiutarmi?

Inoltre il file che mi passerà il cliente non sarà nel formato richiesto da magento e non so dove sbattere la testa....

grazie 1000 smile

Ciao per importare i prodotti ci sono dei campi obbligatori che devi riportare.
Se il tuo cliente non ti fornisce un file csv adeguato in qualche modo ti consiglio di ricondurti a quello di magento.
Se vuoi un metodo alternativo e veloce puoi utilizzare MagMi (MagMi).
Per alcuni progetti l’abbiamo utilzzato per altri abbiamo ripreso alcuni concetti per creare dei nostri importatori.
Per quanto riguarda le immagini devono essere presenti in media/import sarà poi magento a caricarle nel modo giusto.
Puoi anche come terza via utilizzare i data profiler e realizzare un tuo adapter.
In bocca al lupo
fe.

Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member

Ciao,

adesso il cliente mi ha inviato un file mdb ... per me è la prima importazione… ci sto diventando matta!

Tra le altre cose ho provato ad importare da csv e mi succede questo: i prodotti si vedono sotto l\\\’apposita categoria ma non si vedono in evidenza e ecome nuovi nonostante abbia impostato le date e li abbia contrassegnati come in evidenza :(
Qualche idea per risolvere questo problema?

Per il resto boh, faccio qualche tentativo

Per adesso grazie 1000 smile

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

patrizia80 - 16 April 2013 11:23 PM

Ciao,

adesso il cliente mi ha inviato un file mdb ... per me è la prima importazione… ci sto diventando matta!

Tra le altre cose ho provato ad importare da csv e mi succede questo: i prodotti si vedono sotto l\\\’apposita categoria ma non si vedono in evidenza e ecome nuovi nonostante abbia impostato le date e li abbia contrassegnati come in evidenza :(
Qualche idea per risolvere questo problema?

Per il resto boh, faccio qualche tentativo

Per adesso grazie 1000 smile

Ciao Patrizia,
puoi descrivere bene il flusso ?
1) nel file csv imposti le date
2) li contrassegni in evidenza nel csv
3) carichi il csv
Al termine del caricamento vedi i prodotti caricati ma non vedi date e evidenza.
Quale procedura utilizzi?
Puoi inviare un Csv di prova (con dati non reali)?
saluti
filippo

Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member

Ciao Filippo,

per prima cosa… grazie per la pazienza smile

Il file lo puoi scaricare qua: https://www.dropbox.com/s/u4lqln020ivo5sx/catalog_product_20130417_132357.csv

Il problema con “In evidenza” e “Nuovi Prodotti” è risolto ma ne ho un altro paio -.-

Nonostante mantenga nel file di esportazione tutti i campi, quando lo reimporto (anche senza fare modifiche), non si vedono più le immagini (perde tutte le selezioni all’interno del pannello di controllo).

Altro problema… Se nel file di esportazione lascio solo alcune colonne (sku, store, qty) ed apporto delle modifiche alla quantità, il sistema assegna a tutti i prodotti la quantità relativa al primo prodotto del file importato.

Riesci ad aiutarmi? ^^

Grazie 1000 smile

Magento Community
Magento Community

patrizia80
Sr. Member

Aggiornamento… dopo vari tentativi al momento credo di aver risolto le varie problematiche ^^

In sostanza ho fatto l’esportazione / importazione da Dataflow - Profili (creando un profilo personalizzato con solo i campi che mi interessavano) invece che l’esportazione / importazione normale.

Grazie 1000 per il supporto!

Ora spero di non aver bisogno per un po’ rasberry

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top