Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Quale modulo di spedizione per bartolini? 

Mauro Soligo
Jr. Member

Total Posts:  14
Padova

Ciao a tutti, nel testare magento sto cercando un modulo adatto per il tipo di corriere che solitamente uso, ovvero bartolini.
Di fatto, per il contratto che ho, il costo di spedizione è legato:
- Al peso, è il parametro principale e sarebbe già sufficente da solo.
- Il Cap di destinazione, le isole e il sud mi cosa qualche € in più.
- rapporto peso-volume, non è essenziale vista la tipologia di prodotti che tratto.

Eventualmente mi servirebbe poter definire degli add-on ( contrassegno, pacco regalo etc ) che sono dei supplementi sul prezzo della spedizione.

C’è qualche modulo adatto alle mie esigenze? Eventualmente potrebbe andare bene anche commerciale in futuro ma per ora, essendo ancora in fase di valutazione di magento, mi servirebbe una versione gratis o una demo di qualche tipo.

ciao a tutti
Mauro

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Antonio_
Member

Total Posts:  51
Italy

Ciao io mi trovo bene con MatrixRate che nella versione 2 ha la gestione dei cap anche con wildcards

Peccato che Bartolini non fornisca API per collegarsi e creare direttamente la presa / consegna
(sigh!)

Antonio

Magento Community
Magento Community

trigem
Jr. Member

Total Posts:  17

Ciao Turistiamo,

Grazie per la dritta. Per caso questa extension supporta anche servizi aggiuntivi quali ad esempio l’assicurazione sulla spedizione o la consegna al piano? Mi sai dire anche come si comporta in caso di più prodotti nel carrello? Vengono semplicemente sommati i pesi dei prodotti?

Grazie

Magento Community
Magento Community

Antonio_
Member

Total Posts:  51
Italy

Ciao,
putroppo non ha opzioni, non conosco un modulo che metta delle opzioni anche nelle spese di spedizioni, mi permetto 2 scappatoie:

1) Lo aggiungi come prodotto e lo fai vedere nei prodotti pesanti come related-product
2) nel file csv crei un nuovo vettore es. Bartolini + Consegna al piano, Bartolini + Assicurazione (se sono spese fisse)

altrimenti sarebbe il caso di pensare di scrivere un modulo spedizioni ad-hoc.

Antonio

Magento Community
Magento Community

Mauro Soligo
Jr. Member

Total Posts:  14
Padova

Sto riprendendo in mano Magento e l’ultima volta che ci avevo messo le mani mi ero fermato nella configurazione del metodo di spedizione.
Uso matrix rates ma non riesco a capire come devo fare per caricare i csv con i dati delle spedizioni, chi mi aiuta?

Ciao a tutti
mauro

Magento Community
Magento Community

allienato
Member

Total Posts:  35
Brescia, Italy

ciao

per caricare i file cvs per Matrix Rate fai così:
- vai in Configurazione>Modalità di spedizione>Matrix Rates
- assicurati di essere nella Configurazione predefinita in alto a sinistra
- abilita Matrix Rates e metti la condizione
- cambia ambito della configurazione corrente (sempre il modulo in alto a sinistra) e metti Main Website
- una volta fatto dovresti vedere il form con Sfoglia (con appunto l’etichetta “Importa")

seguendo le indicazioni della documentazione è così.
La puoi trovare qua http://www.auctionmaid.com/blog/wp-content/uploads/auctionmaid-matrixrate-shipping-module1.pdf

Magento Community
Magento Community

shining
Member

Total Posts:  45

salve a tutti!

niente, ho installato l’extension ma non mi carica il .csv

qualcuno sà darmi qualche dritta o indirizzarmi da qualche parte (non a fan___o possibilimente tongue laugh )

anche io ho bartolini come corriere, ho trovato esempi di csv in giro ma non ne li carica, anche modificandoli, ci stò diventando scemo!!
sapreste aiutarmi??
dove sbaglio??

e se lo carico a mano?? dove?

grazie a tutti

Magento Community
Magento Community

shining
Member

Total Posts:  45

trovato un esempio di csv

https://sites.google.com/a/webshopapps.com/webshopapps-wiki/extensions/matrix-rates/examples

Magento Community
Magento Community

LunarT95
Jr. Member

Total Posts:  20

Antonio_ - 06 March 2009 07:06 AM

Ciao io mi trovo bene con MatrixRate che nella versione 2 ha la gestione dei cap anche con wildcards

Peccato che Bartolini non fornisca API per collegarsi e creare direttamente la presa / consegna
(sigh!)

Antonio

Ciao a tutti.

Scusate il necroposting ma volevo sapere se nel frattempo Bartolini (BRT) ha rilasciato qualche API o se esiste qualche soluzione per prenotare il corriere direttamente da Magento.

Un grazie in anticipo.

Magento Community
Magento Community

BA modules
Jr. Member

Total Posts:  2
bergamo

Salve se può essere utile questo modulo automatizza al 100% le spedizioni bartolini.

http://www.imagento.it/modulo-bartolini.html

Già sottoposto a magentoconnect appena approvato lo troverete anche qui.

Image Attachments
icona-bartolini-450.jpg

Magento Community
Magento Community

BA modules
Jr. Member

Total Posts:  2
bergamo

Approvato oggi il modulo bartolini

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/catalog/product/view/id/19527/s/bartolini-shipping-integration-3896/

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top