Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Trasparenza nel background

gismosio88
Jr. Member

Total Posts:  28

Salve,
ho un problemi con la trasparenza di uno sfondo png..
magento ha incorporato un potente motore javascript per la gestione delle trasparenze png , scarsamento supportate da IE6.
Tuttavia ho provato a inserire una sfondo PNG con trasparenze nel css adibito a IE.

CSS
#mydiv{
background:url(myPng.pngrepeat;
}

questo semplice attributo non funziona..ovvero..il repeat non viene interpretato come tale.
ho fatto alcune prove ed ho notato che l’hack (JS) specifico aveva difficoltà da questo punto di vista..

Quesito: Qualcuno ha qualche idea o soluzione a riguardo?
Fatemi sapere..

Grazie mille

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao
prova ad aggiungere questo al tuo css
* html body {height: 100%;}

Magento Community
Magento Community

gismosio88
Jr. Member

Total Posts:  28

ehm..no
non funziona così..

e siceramente non capisco perchè..
rimane sempre la parte di sfondo in alto a sinistra..
e non viene ripetuto..
mah

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

perchè ie6 interpreta tutto per conto suo. Scrivendo * html body {height: 100%;} gli dici che la pagina è alta il 100% e quindi deve usare quella altezza per calcolare il repeat, ma evidentemente a te continua a considerarla alta quanto il png usato e nn “sente” il bisogno di ripeterla. Ti conviene fare qualche ricerca e vedere se ci sono altri hack per ie6.
Paolo

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top