Magento Forum

Prezzi di spedizione diversi per varianti prodotto

tonel77
Jr. Member

Total Posts:  10

Ciao a tutti,
dopo diverse prove, ricerche e tentativi non sono riuscita a trovare la soluzione a questo problema:

ho creato una serie di prodotti che hanno delle varianti:
es. vasetto da 250 gr, vasetto da 500 gr ecc.

Sono riuscita a diversificare il prezzo per ogni variante,
ma quello che non riesco a fare e impostare un prezzo di spedizione diverso in base al peso della variante prodotto,
questo perchè non posso associare un peso diverso alle varianti.

L’obiettivo è quello di poter mantenere il singolo prodotto con le varianti di quantità e peso, ma ottenere il prezzo di spedizione diverso in base al tipo di variante scelta dall’ utente.

Come ultima cosa, dovrei poter maggiorare il prezzo di spedizione, nel caso il pagamento venga effettuato con contrassegno,
ma nella configurazione del contrassegno non c’è a possibilità di inserire un costo aggiuntivo. da dove posso farlo?

Grazie mille,
Antonella

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

tonel77 - 11 April 2013 05:37 AM

Ciao a tutti,
dopo diverse prove, ricerche e tentativi non sono riuscita a trovare la soluzione a questo problema:

ho creato una serie di prodotti che hanno delle varianti:
es. vasetto da 250 gr, vasetto da 500 gr ecc.

Sono riuscita a diversificare il prezzo per ogni variante,
ma quello che non riesco a fare e impostare un prezzo di spedizione diverso in base al peso della variante prodotto,
questo perchè non posso associare un peso diverso alle varianti.

L’obiettivo è quello di poter mantenere il singolo prodotto con le varianti di quantità e peso, ma ottenere il prezzo di spedizione diverso in base al tipo di variante scelta dall’ utente.

Come ultima cosa, dovrei poter maggiorare il prezzo di spedizione, nel caso il pagamento venga effettuato con contrassegno,
ma nella configurazione del contrassegno non c’è a possibilità di inserire un costo aggiuntivo. da dove posso farlo?

Grazie mille,
Antonella

Ciao per quanto rigaurda il primo punto ti consiglio di utillizzare i prodotti configurabili.
In questo modo per ciascuna variante hai un sku per il quale puoi impostare il peso.
Per quanto riguarda il prezzo maggiorato sul contrassegno credo esistano dei moduli gratis oppure puoi svilupparti un semplice modulo con
una configurazione della maggiorazione del prezzo.
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

tonel77
Jr. Member

Total Posts:  10

grazie mille per il tuo aiuto! ho risolto con i prodotti cofigurabili, ed ho trovato un modulo gratuito per il contrassegno. grin

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top