Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Legge sul trattamento dati personali

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Salve ragazzi,

ho modificato la form di creazione account aggiungendo alla fine una sezione chiamata “Privacy Information”.
Contiene una textarea dove inserire le regole del trattamento dati e un check box che l’utente deve attivare altrimenti il bottone “Submit” per la creazione account è disattivato.

Come etichetta del checkbox ho messo

“Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi della legge 196/03”

Quello che non mi è chiaro è il contenuto della textarea, quello che l’utente legge a proposito del trattamento dati.
Sapete dirmi cosa scrivergli dentro?

Grazie a tutti anticipatamente.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao
visista qualche store italiano e copiala da loro cambiando le parti da cambiare wink

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

ecco...mi raccomando la parte “parti da cambiare”. Non fare come è successo in passato che il titolare dei dati personali era il tizio del negozio dal quale erano stati letteralmente copiati i dati” smile)))

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Hahahha, farò attenzione patrecord smile

Avevo già fatto un giro su vari store, però pensavo esistesse da qualche parte uno standard da applicare.
Ok, farò all‘“italiana" allora.

Thanks.

Magento Community
Magento Community

tanolalano
Member

Total Posts:  31
Italy - Ferrara

Io ho usato come modello quello indicato nel link....con le dovute modifiche rasberry
Mi è sembrato quello più adatto!
Anche se girando tra i siti questo modello viene ampliato con altre parti o ridotto in alcune.

http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=36573

Magento Community
Magento Community

F.L.
Member

Total Posts:  31

Ragazzi qualcuno può aiutarmi?
Ho anche io necessità di modificare il form di creazione dell’account inserendo un checkbox da flaggare per “il trattamento dei dati personali”. Come avete fatto?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top