Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

configurare server per magento - linux centOS 64bit

kamui83
Member

Total Posts:  37

A seguito di numerosi rallentamenti e blocchi ho deciso di passare da un hosting ad un server dedicato.
il server ha un intel xeon e3-1230 (4x core 3.20ghz) 16gb di ram e linux centOS 64 bit
ora, non capendone molto di server mi chiedevo cosa dovrò fare per fa funzionare al meglio magento sul mio server con quella versione di linux, ci sono problemi conosciuti? devo smanettarci molto o posso buttarci da subito magento?
Aiuti? guide?suggerimenti?santi a cui votarmi?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

kamui83 - 08 April 2013 10:10 PM

A seguito di numerosi rallentamenti e blocchi ho deciso di passare da un hosting ad un server dedicato.
il server ha un intel xeon e3-1230 (4x core 3.20ghz) 16gb di ram e linux centOS 64 bit
ora, non capendone molto di server mi chiedevo cosa dovrò fare per fa funzionare al meglio magento sul mio server con quella versione di linux, ci sono problemi conosciuti? devo smanettarci molto o posso buttarci da subito magento?

Ciao ,
bella macchina!
Su web trovi molti suggerimenti su come gestire al meglio le performance magento.
Ti lascio alcuni link :
1)Wiki Magento ufficiale
2)Slideshare
3)Tuning
...
Solo i primi risultati di ricerca. I punti nodosi sono a mio avviso il database e la cache. Anche il modo in cui hai strutturato il catalogo
potrebbe impattare sulle performance. In ogni caso tieni sempre tutto pulito soprattutto il database. L’ideale sarebbe dividere i compiti
in due macchine una per il db l’altra per l’applicazione e utilizzare una terza macchina come caching.
un saluto
fe.

Magento Community
Magento Community

DeCBiT
Jr. Member

Total Posts:  24

kamui83 - 08 April 2013 10:10 PM

Attenzione che anche con una macchina come quella dedicata al tuo store Magento, se le configurazioni ed ottimizzazioni sistemistiche non vengono fatte a regola d’arte si rischia di andare ancora più lenti che con un hosting ottimizzato a dovere…

Abbiamo avuto in passato casi di clienti che, a fronte di server molto potenti, non riscontravano i miglioramenti sperati per errate configurazioni, senza parlare poi della difficoltà di gestione del server.

Dato che il server l’hai già acquistato il nostro consiglio è quello di farti assistere da un buon sistemista o riconsiderare un buon hosting ottimizzato per Magento

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top