Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema della configurazione con Magento(in locale)

Clod
Jr. Member

Total Posts:  6

Ciao a tutti,sto avendo problemi con la configurazione di Magento in locale.
Ho scaricato Wamp, ho messo la cartella di magento nella directory www di Wamp, ho spuntato da WAMP server php_curl.dll e php_sqlite.dll come dicevano nelle guide, ho creato un database con PHPmyAdmin, inizio la procedura di installazione dal classico url localhost/magento , fino alla localizzazione tutto ok, ma alla configurazione ho dei problemi, non riesco ad andare avanti!
Ho messo in localhost l\\\’IP 127.0.0.1 , a nome database il nome che avevo dato al db con PHPmyAdmin (magento_prova), ho scelto un nome utente a caso, scelto una pass e non va avanti.

Qualcuno può aiutarmi?Grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

Clod - 08 April 2013 12:11 AM

Ciao a tutti,sto avendo problemi con la configurazione di Magento in locale.
Ho scaricato Wamp, ho messo la cartella di magento nella directory www di Wamp, ho spuntato da WAMP server php_curl.dll e php_sqlite.dll come dicevano nelle guide, ho creato un database con PHPmyAdmin, inizio la procedura di installazione dal classico url localhost/magento , fino alla localizzazione tutto ok, ma alla configurazione ho dei problemi, non riesco ad andare avanti!
Ho messo in localhost l\\\’IP 127.0.0.1 , a nome database il nome che avevo dato al db con PHPmyAdmin (magento_prova), ho scelto un nome utente a caso, scelto una pass e non va avanti.

Qualcuno può aiutarmi?Grazie.

Non riesci a connetterti al database?
Installazione rispetta i requisiti?
prova a far girare questo fileCheck system requirements
saluti
fe

Magento Community
Magento Community

Clod
Jr. Member

adesso ho risolto il problema, dovevo mettere root alla casella nome utente.

In realtà si è posto un altro problema, conclusa l’installazione ho provato ad accedere al pannello di controllo dell’amministrazione con User e password, ma non riesco ad accedere all’area amministrativa(mi segnala che o ID o pass sono errati).
Ho mandato una richiesta di recupero password a mio indirizzo email ma ancora non ricevo risposta (strano, visto che sono procedure automatiche).

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

Clod - 08 April 2013 05:45 AM

In realtà si è posto un altro problema, conclusa l’installazione ho provato ad accedere al pannello di controllo dell’amministrazione con User e password, ma non riesco ad accedere all’area amministrativa(mi segnala che o ID o pass sono errati).
Ho mandato una richiesta di recupero password a mio indirizzo email ma ancora non ricevo risposta (strano, visto che sono procedure automatiche).

Ciao
ti consiglio di svuotare var/cache e var/session e fornire i permessi giusti alle cartelle
il resto dovrebbe funzionare. Non riesce a creare la sessione.
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

Clod
Jr. Member

TreInnova - 08 April 2013 06:43 AM

Ciao
ti consiglio di svuotare var/cache e var/session e fornire i permessi giusti alle cartelle
saluti
fe.

Ho provato a svuotare le due cartelle che mi hai detto ma non sembrano esserci effetti positivi.
Ancora non capisco come sia possibile che questi di magento non mi mandino una email di una nuova password, ed è sta mattina che ho questo problema, pensi che a questo punto l’unica possibilità è disinstallare e reinstallare tutto magento?

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

Clod - 08 April 2013 06:54 AM

TreInnova - 08 April 2013 06:43 AM

Ciao
saluti
fe.

Ho provato a svuotare le due cartelle che mi hai detto ma non sembrano esserci effetti positivi.
Ancora non capisco come sia possibile che questi di magento non mi mandino una email di una nuova password, ed è sta mattina che ho questo problema, pensi che a questo punto l’unica possibilità è disinstallare e reinstallare tutto magento?

ciao no se sei in locale potrebbe essere il server di posta che non accetta mail inviate da locale oppure che
il tuo server non riesca a spedire per questioni di firewall.
Controlla bene i permessi e verifica che una volta fatto il login su magento vengano creati file in var/session.
Svuota anche cookies e cache del browser.
fammi sapere
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

Clod
Jr. Member

Ciao!
Ho provato a cancellare la cartella in www di magento, ho riseguito i passi dell’installazione in locale, il problema rimane (cosa curiosa, io ho un account su magento che è lo stesso con il quale sto scrivendo adesso a te) , ho provato anche a cancellare cache+cookies dalle cartelle var e dal browser ma non cambia nulla.
Comunque ho notato che il contenuto all’interno delle cartelle si aggiorna dopo un tentativo di log in nel back-end.

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

hai abilitato tutti i servizi mysql e php richiesti nei requisiti minimi? Nel tuo windows c’è qualche servizio (tipo il IIS) che funziona in background?

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top