Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

immagini prodotti che non si caricano

peppeirace
Jr. Member

Total Posts:  24

Ciao
ho iniziato a configurare il mio primo negozio magento e ho difficoltà nel caricare le immagini dei prodotti
sclego l’immagine, faccio l’upload seleziono i dovuti - base - small thub ma se poi passo con il mouse sopra il riquado di anteprima il riquadro scompare e l’immagine non viene caricata.
in configurazione>avanzate
>sistema>spazio archiviazione media ho settato “database e default_setup

come si risolve il problema?

thanks
peppe

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

hai controllato i permessi sulla cartella media?

Magento Community
Magento Community

peppeirace
Jr. Member

Total Posts:  24

...poi si è risolto
evidentemente non avevo vuotato la cache e lo spazio di archiviazione era settato su file system

...ora che sono ai primi passi, a volte risolvo le cose e poi dovendo affrontarne altre non mi ricordo come avevo risolto le prime
in questo caso ero convinto di aver settato lo spazio di archiviazione su file system e di aver così messo a posto la cosa, e
poi per risponder al post sono andato acontrollare e ho trovato “database”

qual’è la differenza fra le due opzioni, sono tutte e due valide?

thanks

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top