Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

inserimento foto prodotto

Loris Menghi
Member

Total Posts:  72
Rimini, Italy

Salve,
mentre riesco ad inserire un prodotto nel database, non riesco ad inserire la sua foto.

Nella sezione: Catalog -> Manage Products
Ho tutte le opzioni per il mio prodotto, però se vado in: Catalog -> Manage Products -> Images
Mi ritrovo un riquadro bianco al posto dell’opzione upload.

Ho un messaggio, in alto:
“Image type and information need to be specified for each store view.”

ma non credo che quello sia un problema, è scritto in verde.

In una precedente installazione compariva l’opzione upload, però qualsiasi file selezionavo poi si metteva a caricare all’infinito.

Cosa può essere?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

Ciao
potrebbe dipendere dalla versione del Flash player. Se usi firefox puoi installare questa estensione http://www.sephiroth.it/firefox/flash_switcher/ che ti permette di cambiare versione con un click

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

weaper76 - 24 February 2009 07:17 AM

Ciao
potrebbe dipendere dalla versione del Flash player. Se usi firefox puoi installare questa estensione http://www.sephiroth.it/firefox/flash_switcher/ che ti permette di cambiare versione con un click

Da poco ho preso il PC nuovo e c’èinstallato Kubuntu e il browser è Konqueror.
I filmati flash li vedo, dovrei aver installato la versione 10.

Comunque ho scaricato il file.xpi che trovo nel link che mi hai dato, solo che non capisco come usarlo.
Quando lo estraggo contiene un sacco di file.
Te come hai fatto?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

devi avere firefox per utilizzare quel file. Invece di usare Konqueror utilizza un altro browser, firefox per l’appunto.

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

Mi sto un po scoraggiando…
Ora uso Kubuntu ed ho installato fire fox (quelo con la volpe avvolta attorno alla palla).
Gia di default ha la versione 10 del flash.
Infatti se vado sul sito ufficiale macromedia mi appare il messaggio:

You have version 10,0,22,87 installed

In più apro tutte le pagine con filmati flash senza problemi. Però con firefox non riesco nemmeno a fare il login del pannello di admin per magento.
Inserisco user e password e ritorno alla stessa pagina di login, reinserisco user e password e cosi via… all’infinito. Sembra non accorgersi di nulla. Nemmeno un messaggio di errore! Sempre il solito inutile login!

Con konqueror effettuo il login, ma poi si impalla quando inserisco una foto ad un articolo! Che nervoso! Ho passato le serata dell’ultimo mese a leggere la guida per i designer in inglese, poi ora ho cominciato a leggere la user guide in inglese e mi ritrovo che non funziona un tubo!
Ma come fate voi? Come fate ad aggirare questi problemi di magento? Per quanto mi riguarda, anche se ha un sacco di opzioni e funzionalità resta una perdita di tempo! Non serve a niente una ferrari se non cammina!
Spero sia un errore mio, altrimenti magento è solo un gran FLOP!

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Geppo Hylar - 27 February 2009 06:17 AM

Mi sto un po scoraggiando…
Ora uso Kubuntu ed ho installato fire fox (quelo con la volpe avvolta attorno alla palla).
Gia di default ha la versione 10 del flash.
Infatti se vado sul sito ufficiale macromedia mi appare il messaggio:

You have version 10,0,22,87 installed

In più apro tutte le pagine con filmati flash senza problemi. Però con firefox non riesco nemmeno a fare il login del pannello di admin per magento.
Inserisco user e password e ritorno alla stessa pagina di login, reinserisco user e password e cosi via… all’infinito. Sembra non accorgersi di nulla. Nemmeno un messaggio di errore! Sempre il solito inutile login!

Con konqueror effettuo il login, ma poi si impalla quando inserisco una foto ad un articolo! Che nervoso! Ho passato le serata dell’ultimo mese a leggere la guida per i designer in inglese, poi ora ho cominciato a leggere la user guide in inglese e mi ritrovo che non funziona un tubo!
Ma come fate voi? Come fate ad aggirare questi problemi di magento? Per quanto mi riguarda, anche se ha un sacco di opzioni e funzionalità resta una perdita di tempo! Non serve a niente una ferrari se non cammina!
Spero sia un errore mio, altrimenti magento è solo un gran FLOP!

Se hai una ferrari ma non hai la patente, non vai da nessuna parte;)
cmq il tuo ultimo problema lo puoi risolvere leggendo
qui
probabilmente l’ultima parte(quella di ripristinare il file varien.php non lo devi fare altrimenti si riblocca)
Paolo

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

weaper scusa lo sfogo, ma è un bel pò che mi intoppo.

1)Comunque modificando il file varien.php si blocca tutto (ok e questo lo avevi prognosticato)
2) Sono andato in system->configuration->web e già compare il mio percorso http://localhost/magento01/ sia su secure che insecure.
3) Rimane provare a cercare questo WAMP, ma veramente XAMP può essere la causa di tutti i mali? Ha sempre lavorato bene.

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

weaper scusa lo sfogo, ma è un bel pò che mi intoppo.

1)Comunque modificando il file varien.php si blocca tutto (ok e questo lo avevi prognosticato)
2) Sono andato in system->configuration->web e già compare il mio percorso http://localhost/magento01/ sia su secure che insecure.
3) Rimane provare a cercare questo WAMP, ma veramente XAMP può essere la causa di tutti i mali? Ha sempre lavorato bene.

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

wamp è per windows.
il file varien lascialo così , ogni tanto ti perde la sessione ma basta fare il login e continui a lavorare.

Magento Community
Magento Community

Loris Menghi
Member

Rimini, Italy

Oltre ai punti svolti nel post sopra, mi auto rispondo per quanto riguarda WAMPP:
Io uso XAMPP, LAMPP nel mio caso essendo un utente Linux, distro KUBUNTU.
WAMPP è per windows. Quindi non posso installarlo.

Qua mi sa che non è questione di patente, è proprio la ferrari che ha troppi difetti e quindi non cammina!

Grandi potenzialità, complimenti, ma se da problemi il login… figuriamoci il resto.

I miei migliori auguri a tutto il team di magento e un ringraziamento per il lavoro comunque svolto.
Confidiamo nelle prossime versioni.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top