Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Visualizzazione modifiche

andripandi
Jr. Member

Total Posts:  11

Ecco il mio primo post, sono alle prime armi.
Devo modificare il mio tema su magento 1.2.0.1, ma nonostante la cache di magento sia disattivata e pure quella del mio browser risulta disattivata non riesco a visualizzare le modifiche che faccio.
Ho provato a modificare e caricare sul server e sovrascrivere css, xml, phtml.. nulla.
Ho provato a prendere il logo.gif, moficarlo e caricarlo su remoto ma non si visualizzano le modifiche..

Dove sbaglio?

Grazie

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

ciao,
se hai creato un nuovo tema hai controllato di averlo assegnato nella maniera giusta?Magari stai modificando un tema e il sito ne utilizza un altro.
Paolo

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Esatto. Hai creato una nuova cartella per il tema o stai modificando la default?
Che modifiche hai fatto?

Per il logo, quello viene comandato da admin ma se vuoi capire subito il perchè non funziona prova a vedere il sorgente o l’indirizzo di un immagine modificata (che non appare modificata).

Può anche essere che hai problemi con il server e i file non vengano sovrascritti (a volte a me è capitato su aruba ma lasciamo perdere smile )

Magento Community
Magento Community

andripandi
Jr. Member

Allora, in poche parole sto sviluppando un sito di ecommerce per terzi.
Per abbreviare i tempi di realizzazione i committente ha acquistato un template da templatemonster.com.

Caricato in remoto, da admin -> configurazione -> design -> aggiungi variazione di design e selezionato il tema. Il tema viene visualizzato correttamente.
L’hosting è aruba........... scusate i puntini ma la scelta non è dipesa da me. Anche io ho avuto problemi in passato e sconsiglio però così è e purtroppo così rimarra a quanto pare.

Idee? Veramente non capisco quale possa essere il problema.

In più sempre da admin ho aggiunto 10 nuovi prodotti -> abilitati nello status, ma in homepage vado nella categoria relativa e mi dice

“Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.”

Eppure ci sono 4 prodotti registrati sotto quella categoria e tutti abilitati.

Inoltre ho riabilitato e refreshato la cache di magento.

Non capisco.. sapete aiutarmi?

Grazie.

Ps: per quanto alle prime armi, per anni ho utilizzato cms come php nuke e xoops, wordpress, ma questi “scogli” non li ho mai incontrati.. mah..

Magento Community
Magento Community

andripandi
Jr. Member

Comincio a non capire più nulla.
Vedo da admin che il logo viene pescato dal path images/logo.gif. Benissimo dico, ho rimosso fisicamente dal server il file. Il logo continua ad essere visualizzato, riaggiornata la cache, fatta la prova con due browser differenti..

Sono io sfigato?

Magento Community
Magento Community

weaper76
Sr. Member

Total Posts:  120

La cache disabilitala del tutto, cancella la cache dei browser e riprova. Se ci sono più template, ogni template ha la propria cartella immagini, cancella i logo in tutte le cartelle e riprova. Ti consiglio di cancellare un logo alla volta e provare almeno capisci qualche template sta utilizzando
Paolo

Magento Community
Magento Community

fegizii
Sr. Member

Total Posts:  160

A volte e’ capitato anche a me che cambiamenti nei CSS per esempio si vedano solamento dopo 24 ore… no so da cosa dipende ma ci ho fatto pace e aspetto…

Magento Community
Magento Community

patrecord
Guru

Total Posts:  461

dipende proprio dalla cache:)

Vedo da admin che il logo viene pescato dal path images/logo.gif.

dipende da cosa c’è “prima” di quel percorso....in altre parola dal valore di SKIN URL.

Per capirci ancora meglio credo che tu stia facendo modifiche ad un tema e magento sia configurato per usarne un altro.

Di solito i temi sono accompagnati da istruzioni per l’installazione....hai verificato di aver fatto quanto c’p scritto?

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

Quello che stiamo cercando di dirti è che c’è una cartella per ogni skin.
Se tu hai preso un template e l’hai uppato ci saranno almeno due template:

skin/bla bla bla.. /default/nome_template/
e

skin/bla bla bla.. /default/default/

Se tu cancelli qualcosa dal template che sta usando, Magento di solito per rimediare caricare il file mancante con lo stesso nome sul tema di default. Quindi se vuoi fare delle verifiche devi cancellare il logo da entrambe le cartelle oppure cambiare il logo di uno dei due (così ti accorgi della differenza.

Prova comunque a linkarci il sito così possiamo aiutarti meglio.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top