Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema con piego di libri

life_warp
Jr. Member

Total Posts:  10

Buongiorno a tutti,
cerco di essere il più chiaro possibile…
allora io ho una libreria/cartoleria online
all’interno vendo sia articoli normali (peluche, astucci, zaini, ecc.) che libri, per quest’ultimi nella spedizione vorrei utilizzare il “piego di libri”, che naturalmente ha un prezzo diverso dal prezzo del mio corriere.
La mia domanda è la seguente, c’è un modulo, o un metodo non troppo complicato, per riuscire a gestire le spedizioni non solo in base al peso e dimensioni ma anche in base alla categoria a cui appartengono?

grazie a tutti in anticipo per le risposte smile

Piero

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

life_warp - 01 April 2013 11:06 PM

Buongiorno a tutti,
cerco di essere il più chiaro possibile…
allora io ho una libreria/cartoleria online
all’interno vendo sia articoli normali (peluche, astucci, zaini, ecc.) che libri, per quest’ultimi nella spedizione vorrei utilizzare il “piego di libri”, che naturalmente ha un prezzo diverso dal prezzo del mio corriere.
La mia domanda è la seguente, c’è un modulo, o un metodo non troppo complicato, per riuscire a gestire le spedizioni non solo in base al peso e dimensioni ma anche in base alla categoria a cui appartengono?

grazie a tutti in anticipo per le risposte smile

Piero

Ciao Piero,
se ho capito hai bisogno di una spedizione diversa per una tipologia di prodotto. Secondo me non è così
semplice perchè nel caso in cui hai un carrello con prodotti misti dovresti fare due spedizioni distinte.
come intendi gestire questo problema?
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

life_warp
Jr. Member

Intanto grazie mille per l\’interessamento, comunque diciamo che io abbia una categoria di prodotti che usano un tipo di spedizione mentre tutte le altre un\’altro, nel momento in cui le due categorie differenti si mischiano do la precedenza ad un tipo di spedizione, una specie di gestione delle preferenze, sarebbe possibile secondo te?

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

life_warp - 02 April 2013 02:59 AM

Intanto grazie mille per l\’interessamento, comunque diciamo che io abbia una categoria di prodotti che usano un tipo di spedizione mentre tutte le altre un\’altro, nel momento in cui le due categorie differenti si mischiano do la precedenza ad un tipo di spedizione, una specie di gestione delle preferenze, sarebbe possibile secondo te?

Ciao ,
si puoi farlo con un tuo modulo di spedizione personalizzato che esegue i calcoli a seconda dei prodotti presenti nel carrello.
Ti allego un modulo starter che utilizzo per creare dei moduli di spedizione.
spero di esserti stato d’aiuto.
saluti
fe.

File Attachments
Treinnova_Shipping.zip  (File Size: 5KB - Downloads: 25)

Magento Community
Magento Community

life_warp
Jr. Member

Cavolo grazie mille smile mi hai regalato un mega lavoro

grazie mille veramente, penso che ci avrei messo una settimana buona a creare tutto questo, è un ottimo punto di partenza

Grazie ancora

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

life_warp - 02 April 2013 04:34 AM

Cavolo grazie mille smile mi hai regalato un mega lavoro

grazie mille veramente, penso che ci avrei messo una settimana buona a creare tutto questo, è un ottimo punto di partenza

Grazie ancora

Di nulla,
a breve nel nostro sito metteremo a disposizione degli starter kit per alcune funzionalità base.
un saluto
fe.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top