Magento Forum

Dubbio su pagine e blocchi statici

crozzi89
Jr. Member

Total Posts:  10

Eccomi di nuovo qui con dubbi che per voi saranno anche banali wink

Dopo aver installato magento, ho cambiato il tema con il “modern” e in basso a sinistra compaiono le seguenti voci di menù:

About us, Privacy policy, customer service, Site map, Termini di ricerca, Ricerca avanzata, ordini e resi, contattaci.

Solo le prime tre voci (about us, privicacy policy, customer service) fanno parte dell’unico blocco statico chiamto footer_links.

Le altre sono presenti sono nelle pagine dove posso modificarne il contenuto. Ma se volessi eliminarle? Perchè sono fisse?

Grazi infinite....

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao, mi fai capire un pochino meglio il problema? grazie

Magento Community
Magento Community

crozzi89
Jr. Member

Ho allegato un ‘immagine.

In CMS >> Blocchi statici ho solamente “footer_links” dove sono presenti sono inserite solamente le voci “Chi siamo” “Dove siamo” “Company info” “Servizio clienti” “Privacy Policy”....

Ma le altre, ad esempio “Termini di ricerca” o “Site Map” perchè si trovano li? Se non sono inserite come link in nessun blocco statico....

Spero di esser stato leggermente più chiaro smile

Grazie intanto

Image Attachments
screenmagento.png

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3456
Assemini / Cagliari (Italy)

Allora i footer links sono sono una questione delicata perchè sono impostati in modo da far capire come sfruttare il design. In sostanza quello che viene identificato come footer:links in realtà sono due liste distinte: uno è un blocco cms, l’altro è una classica lista di link interni (come i toplinks).
Su cms block trovi quindi i link STATICI ovvero quei link che non riportano a funzione o aree fisse di Magento ma solo a delle pagine staitche che si possono cambiare o eliminare.
Gli altri fanno riferimento a funzioni proprie di Magento e per questo sono modificabili solo attraverso il layout XML del design

Spero sia stato chiaro ^^

Magento Community
Magento Community

crozzi89
Jr. Member

Sei stato molto chiaro…
Da inesperto mi sarei aspettato di trovare tutte le voci in “footer_links”

Grazie smile

Magento Community