Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Problema registrazione Invalid transactional email code: 5

pineappleitaly
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao a tutti, la mia avventura continua, ero finalmente giunto a un buon punto, quando, installando un modulo tedesco di ottimizzazione fatture e normative per la germania (frustrato da avere email da 2 megabyte e con diciture e tasse che non sono assolutamente a norma)..
Bene questo modulo mi ha fatto mille casini,e anche disinstallandolo un sacco di cose sono rimaste (alla faccia delle versioni stabili).

Ho risolto quasi tutti i problemi, ho però eliminato un sacco di email transazionali che aveva creato il tema e ora la sopresa:

Quando vado a registrare un nuovo cliente ecco che compare quel messaggio di errore ... io non so più dove sbattere la testa!

Qualche anima pia può darmi una mano? ora il negozio è quasi pronto dopo 3 settimane di lavoretti, e rischio di dover installare tutto da zero (perdendo tutto?)

Image Attachments
Immagine.png

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Upgrade, ora sono riuscito a eliminare quell\\\’errore, ma sto impazzendo dietro a questi campi aggiuntivi!!

Ma è possibile che
1) Non si capisca dove poterli abilitare / disabilitare nella configurazione admin
2) non riesca a trovare i file che li generano
3) non riesca a trovare le traduzioni di Err e frau

???????????

Ho provato tutti i file customer.phtml e register.phtml senza risultato!!

Come faccio a sovrascriverli/ eliminarli?

Qualcuno ha qualche idea?
grazie mille

Image Attachments
Immagine.png

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ragazzi please rasberry

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

un pò di pazienza è sabato e vigilia di pasqua, :S

Ad ogni modo non ho presente tutto il tuo travagliato percorso ma quello che indichi nell’immagine è solo il prefisso che di norma è configurabile in Sistema -> configurazione -> Clienti

Il fatto che sia in un’altra lingua mi fa pensare, o che la tua traduzione italiana non sia quella ufficiale, oppure (più probabile) il modulo che hai installato è fatto diciamo “male” e ha sovrscritto un botto di roba.
Sinceramente, non conoscendo il modulo, non avendolo installato e non avendo uno schema dei file mi è impossibile capire la situazione.
Cerca tra i file locale del tema o della cartella dei moduli o ancora della traduzione se ci sono file che in qualche modo richiamino quel modulo tedesco.

In alternativa ripristina il tuo negozio a un backup precedente.

Ti consiglio comunque visti i numerosi problemi, se hai intenzione di aprire un negozio, di ripartire da zero perchè accumulare errori nel proprio negozio online in futuro potrebbe crearti molti più danni.

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Total Posts:  465
Fano

pineappleitaly - 30 March 2013 12:14 AM

Ragazzi please rasberry

ciao ti consiglio non solo di disabilitare il modulo tedesco ma in app/etc/modules rinominare il
file xml e successivamente svuotare la cache. Il modulo potrebbe fare dei rewrite sul tuo phtml utilizzando
il suo. Ti consiglio anche di eliminare anche in app/locale/de_DE eventuali file.
fammi sapere
un saluto
fe.

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, grazie per l’interessamento, purtroppo lavorando in negozio per me il sabato prima di pasqua è un giorno normale rasberry!!

Allora vorrei riuscire a venirne a capo più per capire qualcosa si magento che per altro!
La situazione è la seguente:

In app/locale/de_DE non ho niente
in etc/modules non mi pare di trovare un xml che si riconducibile a quell installazione, ecco la lista file:

Akdev_Storeya.xml Infortis_Ultimo.xml Mage_Compiler.xml Mage_Weee.xml
BHuman_TaxCodeAndPrivacy.xml Infortis_UltraSlideshow.xml Mage_Connect.xml Mage_Widget.xml
Ess_M2ePro.xml Mage_All.xml Mage_CurrencySymbol.xml Mage_XmlConnect.xml
Fooman_Common.xml Mage_Api.xml Mage_Downloadable.xml Mgt_Akismet.xml
Fooman_EmailAttachments.xml Mage_Api2.xml Mage_GoogleShopping.xml Mgt_Base.xml
Fooman_PdfCustomiser.xml Mage_Authorizenet.xml Mage_ImportExport.xml Phoenix_Moneybookers.xml
Fooman_Testing.xml Mage_Bundle.xml Mage_Oauth.xml Tentura_Ngroups.xml
Infortis_Brands.xml Mage_Captcha.xml Mage_PageCache.xml
Infortis_CloudZoom.xml Mage_Centinel.xml Mage_Persistent.xml

storeya è un modulo differente
infortis è il tema
bhuman tax code dovrebbe essere un modulo per l’aggiunta del CF / piva cliente (comunque installato prima del disastro)
fooman è l’editor pdf delle fatture
tentura è un modulo per newsletter a gruppi

La cahce è DISABILITATA e la cartella pulita ...! :(

Qualche idea?

Ho anche dei pezzi tipo “peso” nei prodotti che sono stati tradotti, anche se ho REINSTALLATO la traduzione ufficiale italiana questi non cambiano!!

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

pineappleitaly - 03 April 2013 01:44 AM

Ciao, grazie per l’interessamento, purtroppo lavorando in negozio per me il sabato prima di pasqua è un giorno normale rasberry!!

Allora vorrei riuscire a venirne a capo più per capire qualcosa si magento che per altro!
La situazione è la seguente:

In app/locale/de_DE non ho niente
in etc/modules non mi pare di trovare un xml che si riconducibile a quell installazione, ecco la lista file:

Akdev_Storeya.xml Infortis_Ultimo.xml Mage_Compiler.xml Mage_Weee.xml
BHuman_TaxCodeAndPrivacy.xml Infortis_UltraSlideshow.xml Mage_Connect.xml Mage_Widget.xml
Ess_M2ePro.xml Mage_All.xml Mage_CurrencySymbol.xml Mage_XmlConnect.xml
Fooman_Common.xml Mage_Api.xml Mage_Downloadable.xml Mgt_Akismet.xml
Fooman_EmailAttachments.xml Mage_Api2.xml Mage_GoogleShopping.xml Mgt_Base.xml
Fooman_PdfCustomiser.xml Mage_Authorizenet.xml Mage_ImportExport.xml Phoenix_Moneybookers.xml
Fooman_Testing.xml Mage_Bundle.xml Mage_Oauth.xml Tentura_Ngroups.xml
Infortis_Brands.xml Mage_Captcha.xml Mage_PageCache.xml
Infortis_CloudZoom.xml Mage_Centinel.xml Mage_Persistent.xml

storeya è un modulo differente
infortis è il tema
bhuman tax code dovrebbe essere un modulo per l’aggiunta del CF / piva cliente (comunque installato prima del disastro)
fooman è l’editor pdf delle fatture
tentura è un modulo per newsletter a gruppi

La cahce è DISABILITATA e la cartella pulita ...! :(

Qualche idea?

Ho anche dei pezzi tipo “peso” nei prodotti che sono stati tradotti, anche se ho REINSTALLATO la traduzione ufficiale italiana questi non cambiano!!

Ciao,
come si chiama il componente che hai installato? Hai il link del connect?
fammi sapere
fe

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, ecco qua la bestia:

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/market-ready-germany.html

Mi ha dato un errore una volta rimosso dal gestore estensioni ...

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

pineappleitaly - 03 April 2013 04:27 AM

Ciao, ecco qua la bestia:

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/market-ready-germany.html

Mi ha dato un errore una volta rimosso dal gestore estensioni ...

Ciao ho scaricato il sorgente del modulo.
(utilizzo questo : Scaricare modulo da connect)
con il codice connect.
Devi rinominare tutto ciò che inizia con
Symmetrics_* in /app/etc/modules
Fa molte cose ed è un modulo molto complesso.
Fammi sapere,
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, grazie, non c’è nulla però che inizia così :(!!

Ho comunque risolto quasi tutti i problemi di traduzione un pezzo alla volta (non capisco come mai reinstallando l’italiana non vengano sovrascritti ma fa lo stesso), però oggi ho riscontrato l’ennesimo problema inspiegabile:

Ho modificato i campi cliente richiesti (prefisso - data di nascita), e mi sono ritrovato il modulo checkout PRIVO del campo conferma privacy, che però viene richiesto per convalidare l’ordine!

In sostanza ora mi arriva il messaggio errore convalida ma non viene mostrato il blocco per accettare la privacy!

Ma come è possibile che ci siano così tanti problemi senza aver modificato nulla?

Non ho cambiato niente da ieri, ho aggiunto solo dei prodotti e funzionava il checkout!!

Non ho cache, non ho moduli installati strani, non ho nulla di strano ma mi è sparita la convalida!

Non mi è mai capitata una cosa del genere su altre piattaforme :( dove sbaglio?

PS -> naturalmente ho provato anche con il tema di default, sempre pulendo la cache anche se è disabilitata ... da cosa può dipendere il non corretto funzionamento della verifica checkout?

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

pineappleitaly - 03 April 2013 08:15 AM

Ciao, grazie, non c’è nulla però che inizia così :(!!

Ho comunque risolto quasi tutti i problemi di traduzione un pezzo alla volta (non capisco come mai reinstallando l’italiana non vengano sovrascritti ma fa lo stesso), però oggi ho riscontrato l’ennesimo problema inspiegabile:

Ho modificato i campi cliente richiesti (prefisso - data di nascita), e mi sono ritrovato il modulo checkout PRIVO del campo conferma privacy, che però viene richiesto per convalidare l’ordine!

In sostanza ora mi arriva il messaggio errore convalida ma non viene mostrato il blocco per accettare la privacy!

Ma come è possibile che ci siano così tanti problemi senza aver modificato nulla?

Non ho cambiato niente da ieri, ho aggiunto solo dei prodotti e funzionava il checkout!!

Non ho cache, non ho moduli installati strani, non ho nulla di strano ma mi è sparita la convalida!

Non mi è mai capitata una cosa del genere su altre piattaforme :( dove sbaglio?

PS -> naturalmente ho provato anche con il tema di default, sempre pulendo la cache anche se è disabilitata ... da cosa può dipendere il non corretto funzionamento della verifica checkout?

Ciao se hai un blocco su procedura di checkout probabilmente hai dei caratteri non corretti nei file di traduzione (oggi mi è capitato esattamente questo per un problema di encoding). Prova a rinominare it_IT in OFF_it_IT in questo modo dovrebbe prendere en_EN.
Vedi se riesci a isolare il problema.
in generale non dovresti avrere tutti questi problemi.
Una domanda : come fai a disabilitare il modulo se non hai nulla in /app/etc/modules/ .xml?
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, grazie ancora della risposta e del tempo perso, allroa per quanto riguarda il modulo “mancante” , non ci sono gli xml perchè ho già disinstallato dal gestore estensioni il modulo maledetto, solo deve aver lasciato qualcosa in sospeso!
A me non serviva quel modulo, ho fatto un tentativo installandolo per vedere se mi creava delle fatture compatibili con la legge italiana (infatti sono rimasto scioccato dall’apprendere che non esiste nemmeno un modulo a pagamento compatibile con la legge italiana per le fatture, ovvero per esempio che gestisca le tassazioni 0% indicandole in fattura , oppure che aggiunga le note sui campi i va particolari come il reverse change ecc)!
Ora faccio la prova italiano / inglese e vediamo ..

NIENTE nemmeno con la lingua inglese cambia qualcosa… cache disabilitata e cancellata .. browser refresh f5 ... questo è un mistero!

Qualche altra idea? è veramente un problema strano, molto strano!
Non so se cambia qualcosa ma ho i permessi 777 su tutta la root (non funzionava il gestore pacchetti in ftp) ... !!

C’è un modo per reinstallare tutto da zero senza perdere le configurazioni fatte sino ad ora?

Grazie

Magento Community
Magento Community

TreInnova
Guru

Fano

pineappleitaly - 03 April 2013 10:48 PM

Ciao, grazie ancora della risposta e del tempo perso, allroa per quanto riguarda il modulo “mancante” , non ci sono gli xml perchè ho già disinstallato dal gestore estensioni il modulo maledetto, solo deve aver lasciato qualcosa in sospeso!
A me non serviva quel modulo, ho fatto un tentativo installandolo per vedere se mi creava delle fatture compatibili con la legge italiana (infatti sono rimasto scioccato dall’apprendere che non esiste nemmeno un modulo a pagamento compatibile con la legge italiana per le fatture, ovvero per esempio che gestisca le tassazioni 0% indicandole in fattura , oppure che aggiunga le note sui campi i va particolari come il reverse change ecc)!
Ora faccio la prova italiano / inglese e vediamo ..

NIENTE nemmeno con la lingua inglese cambia qualcosa… cache disabilitata e cancellata .. browser refresh f5 ... questo è un mistero!

Qualche altra idea? è veramente un problema strano, molto strano!
Non so se cambia qualcosa ma ho i permessi 777 su tutta la root (non funzionava il gestore pacchetti in ftp) ... !!

C’è un modo per reinstallare tutto da zero senza perdere le configurazioni fatte sino ad ora?

Grazie

Ciao
elimina in var/cache/ tutto e in var/session/ tutto.
Secondo te può aver scritto qualcosa nel database? Hai un elenco anche parziale dei
campi che ti ha tradotto?
saluti
fe.

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, allora /var/cache la pulisco ogni volta da consolle (rm -rf *) quindi non può essere un problema di quello, ma le problematiche continuano e io inizio seriamente a dubitare della stabilità di questa piattaforma :(!!

1) Come detto prima alcuni campi rimangono con traduzioni tedesche tipo:

Il “peso” , anche se cambiato il nome nel set attributi compare sempre in alcune parti
I tempi di spedizione (1-2 tier) viene fuori, ecc

2) Questo è una cosa che mi fa ancora più incazzare, ovvero la gestione prezzi e la visualizzazione prezzi del negozio sembrano una barzelletta che non segue nessuna regola della natura:

Imposto il prezzo per un prodotto con classe di tassazione standard con “classe clienti unica” - classe prodotti “prodotti nuovi” aliquota “21%”.
Nel prodotto metto Prezzo (comprensivo di tasse) 15€ e tassa Standard (cioè 21% per tutti i clienti)

Ora entro nel negozio come utente NON registrato , vedo il prezzo 15€, procedo al checkout e mi da “tasse 0%” nel carrello -> ERRATO dovrebbe mostrare 2,61 euro di tasse.

Ora viene il bello:

Se mi loggo sul sito vedo il prezzo che magicamente da 15€ passa a 18,15€ (il negozio maledetto aggiunge il 21% di tasse al prezzo che dovrebbe essere già ivato!!!!!!!!!)

Ma non finisce quà: se ESCO dal login, il prezzo rimane a 18,15!! E non c’è verso di farlo tornare a 15€ (che mi mostrava prima di essermi loggato)!!!

cancello la cache (che è disabilitata) , reindicizzo gli indici, aggiorno il browser, riavvio il web server apache, NIENTE DA FARE!!

Ma è possibile un comportamento del genere ?! Quà usciamo dalle leggi della fisica!!

Aggiungo 2 particolari:
1) la classe tasse per i clienti NOT LOGGED IN è settata su standard (21%)
2) La visualizzazione prezzi e tasse è settata correttamente ovvero come da immagine seguente!

Io voglio veramente scoprire cosa ha sto negozio che non quadra!

100€ a chi mi risolve il problema, seriamente parlando!
In alternativa qualcuno che lo ha già fatto può indicarmi come fare a reinstallare tutto da capo senza perdere i prodotti e la configurazione?
grazie

Image Attachments
tasse.png

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

ALLORA PER PURO C**O ho scoperto da cosa è portato il problema, ma non so veramente come risolverlo e da cosa dipenda:

Se in Vendita - gestione regole tasse e aliquote imposto come paese “GERMANIA” (e ci richiamiamo al famoso modulo schifoso installato per errore), FUNZIONA TUTTO! se imposto “italia” invece il negozio sballa e mi mette l’iva sui prodotti che dovrebbero essere già ivati!!

Forza si accettano scommesse : ne uscirò mai vivo?

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Qualche idea? :(

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community