Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

CAPTCHA Integrato 1.7 il mistero di come farlo funzionare

pineappleitaly
Jr. Member

Total Posts:  27

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche news su questo quesito?
Da quello che ho capito il CAPTCHA è già compreso nella versione 1.7,difatti si può attivare, quello che manca è la configurazione per attivarlo e mostrarlo!

Ora cercando un po ho trovato questa guida:

http://www.atwix.com/magento/captcha-in-magento/

, in inglese (una simile in tedesco mi ha fatto impazzire), si tratta però di una valanga di modifiche, volevo sapere se per esempio in caso di upgrade perdo tutto prima di buttarmi!
Non esiste un altro modo per mostrare il CAPTCHA nei form in maniera più “automatica”?!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Artera
Sr. Member

Total Posts:  79
Lurate Caccivio - Como

Ciao, in sistema->configurazione->clienti->configurazione clienti->CAPTCHA trovi le opzioni per la configurazione del CAPTCHA sul frontend, se necessiti delle configurazioni per l’accesso al backend invece devi andare in sistema->configurazione->avanzate->amministratore->CAPTCHA

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, grazie per la risposta, però il problema è che , se abilitato, il codice di verifica NON viene mostrato nel template (nemmeno in quello standard) ! Però è richiesto, praticamente nella registrazione non si vede il codice ne il campo conferma ma se si prova a creare un account compare il messaggio “codice captcha errato”!

Leggendo un po in giro sembrerebbe una cosa comune a molti, mi confermi invece che sul tuo/tuoi negozi il captcha funziona correttamente?!
Grazie

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

hai verificato anche con tema default e lingua inglese? hai per caso qualche modulo che sovrascrive le parti con i form in questione?

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, guarda sto iniziando ad essere veramente frustrato! Sono dietro a magento da 3 settimane e ogni piccola cosa richiede un sacco di modifiche .. è come se fosse tutto pronto e funzionante , un pacchetto più che di qualità, ma mancasse un piccolo anello a congiungere tutte le cose!

Tipo per questo famoso captcha, ho provato con lingua italiana e tema default e niente, è possibile che a livello di distribuzione una cosa FONDAMENTALE come il captcha sia integrato ma poi non funzioni ?!
Sono queste cose che non riesco veramente a risolvere e mi stanno facendo impazzire!

Per esempio mi sono comparse delle chebox agreement nel modulo chechout dopo aver installato un estensione tedesca che NON SO dove andare a levare!!

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Il problema è l’esperienza. Se non si ha esperienza con certi software è normale che inizialmente si tentenni un pò.

Per il captcha potrebbe essere qualsiasi cosa, anche un modulo che da problemi ma a distanza più che darti consigli alla cieca non so che fare.

I moduli se sono fatti decentemente dovrebbero trovarsi nella lista del tuo Connect Manager

Magento Community
Magento Community

pineappleitaly
Jr. Member

Ciao, non ho praticamente nessun modulo installato tranne m2e e fooman pdf ... è davvero strano

Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

errori javascript?

Magento Community
Magento Community

cyber_magento
Jr. Member

Total Posts:  1

stesso identico problema....

provato a seguire la guida in inglese ma nulla non si visualizza nessun captcha!

per form dei contatti ho risolto con il reCaptcha ma per il form per esempio della registrazione non c\’è verso…

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top