Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

shipping rules

mrkmirko
Jr. Member

Total Posts:  19

Ciao, sono nuovo, ho installato magento e lo sto provando, fino ad ora non ho avuto particolari problemi, c’è però una cosa che non riesco a risolvere, ho spulciato sia il forum italiano che quello inglese (anche se con l’inglese non sono proprio un genio cmq ci ho provato).
Quello che non riesco a capire è come impostare queste shipping rules, io vorrei calcolare le spese di spedizine in base al peso, mi sembra di aver capito che questa funzione è collegata a un file CSV dove sono elencate le varie fasce di prezzo, dove trovo questo CSV? come lo edito? dove lo salvo? non ho trovato molte info, nella wiki alla voce shipping rules mi da delle voci che a me non appaiono tipo import o export CSV, bho.
Qualcuno ha qualche dritta da passarmi?
ciao e grazie.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

spaziorc.com
Member

Total Posts:  46

Ti spiego i passi da seguire....

1. Entrare in Sistema -> Configurazione;
2. Ambito della Configurazione Corrente: Main Website;
3. Sul menù sinistro cliccare su Modalità di Spedizione;
4. Creare un file csv come questo

“Paese”,"Regione/Stato","CAP/Codice Postale","Peso (e superiore)","Prezzo Spedizione”
ITA,*,*,15.0000,40.0000
ITA,*,*,6.0000,22.0000
ITA,*,*,3.0000,18.0000
ITA,*,*,0.0000,12.0000

5. Salvare il file come csv, cliccare su sfoglia dove c’è scritto “importa”
6. Fine.

Se hai problemi scrivi

Magento Community
Magento Community

mrkmirko
Jr. Member

Ok grazie mille, ci provo subito, ma ho già capito dove stavo sbagliando, infatti dopo aver impostato lìambito della configurazione mi è apparso il botton e “importa”.
Quindi giusto per capire, questa impostazione è in ambito web site perchè influenza il singolo store, ogni store (in caso di più store sullo stesso magento) può impostare le sue shippinh rules, giusto?
ancora grazie tra poco faccio sapere se risolvo.

Magento Community
Magento Community

mrkmirko
Jr. Member

perfetto funziona tutto, solo un appunto excell mi creava il CSV utilizzando il ; come separatore (non so come mai) forse va impostato da qualche parte, comunque ho sostituito i ; con delle virgole e tutto è ok.
Grazie ancora, ciao.

Magento Community
Magento Community

lucamagento
Jr. Member

Total Posts:  4

mrkmirko - 18 February 2009 04:43 AM

perfetto funziona tutto, ...

Ho seguito queste indicazioni, ma il bottone importa non mi è apparso.
Perchè?

Ciao, Luca.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top