Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Collegamenti dei blocchi statici.. 

gismosio88
Jr. Member

Total Posts:  28

ciao raga..
ho un problemino..
mentre stavo lavorando a un mio negozio ho notato che i collegamenti a blocchi statici del footer nn funzionavano..
praticamente se clicco ad esempio su “About” vengo addirittura reindirizzato al backend? -.-
quindi sono andato a vedere il blocco interessato..
e trovo

<ul>
<
li><a href="/magento/index.php/admin/cms_block/edit/block_id/5/{{store url=">About Us</a></li>
<
li class="last"><a href="/magento/index.php/admin/cms_block/edit/block_id/5/{{store url=">Customer Service</a></li>
</
ul>

premesso che nn mi sembra di aver toccato nulla..
vorrei sapere se posssibile..
Cosa c’è che nn fa?
Qual’è il modo giusto per fare collegamenti a blocchi statici usando il markup?

fatemi sapere..
grazie mille

P.s. Vorrei creare un semplice menù nell’header con lo stesso modo con cui è stato creato nel footer, è possibile vero?

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Dai un’occhiata a questo topic

A presto.

Magento Community
Magento Community

cris978
Jr. Member

Total Posts:  15

Ciao,

beh intanto il codice di default del blocco statico footer links è:

<ul>
<
li><a href="{{store url=""}}about-magento-demo-store">About Us</a></li>
<
li class="last"><a href="{{store url=""}}customer-service">Customer Service</a></li>
</
ul>

poi per lavorarci (da layout nei file xml) usi l’identificatore (es: footer_links)

quindi nel cms crei blocchi statici e definisci il contenuto e poi li utilizzi con i rispettivi identificatori..
a differenza delle altre pagine non chiami un template (e quindi i blocchi di contenuti) riferendoti ad un file phtml ma chiami il contenuto che hai definito nel cms admin del blocco statico che stai utilizzando.

In questa discussione se ne parla un po’.

ciao

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top