Posting in the Magento forums has been disabled pending the implementation of a new and improved forum solution which should better serve the community.

For new questions please post at magento.stackexchange.com, the community-run support site for the Magento community. We will be providing updates on the new forum solution soon. For questions or concerns please email community@magento.com.

Magento Forum

Calcolo Tasse per store b2b [risolto]

nuovecode
Member

Total Posts:  35
Milano

Salve a tutti. Sono in difficoltà nel calcolare la tassazione. Ho un multi-store con i prezzi LORDI scorporati al 21% nel carrello.

Solo uno degli store è un b2b, quindi SOLO IN QUELLO, vorrei inserire i costi NETTI e a seconda del gruppo di clienti (se italiani o stranieri) calcolare o non calcolare l’iva.

Ho già impostato tutte le classi e le regole, infatti in frontend vedo tax 0 se mi loggo con un gruppo clienti sraniero la giusta percentuale se mi loggo come italiana.

Il problema è che la percentuale di tasse che vedo viene scorporata da una somma a cui viene comunque tolto un 21% a prescindere dalla classe del cliente. Esempio:

cliente italia:
Netto inserito: €40.50
Tax: €8.50
Totale: €49.00

cliente estero:
Netto inserito: €68.00
Tax: €0.00
Totale: €56.00 (cioè gli leva comunque un 21% anche se non lo scorpora)

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

nuovecode
Member

Total Posts:  35
Milano

ho risolto. Non mi ero accorta che il calcolo impostazioni delle tasse (al contrario della visualizzazione) andava fatto al livello di webstore e non di vetrina. Quindi bastava settare Prezzo del catalogo=escludendo tasse solo per lo store b2b.

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top