Magento Forum

Funzionamento Magento Connect Manager dopo trasferimento di Server

tayomayo
Jr. Member

Total Posts:  6

Ciao a tutti,
ho postato questo quesito anche sul forum in inglese ma nessuno mi ha ancora dato risposta, vediamo se qui riesco a trovare una soluzione ai miei mali smile

Ho spostato il negozio in un nuovo server (il dominio non è cambiato), tutto funziona bene, a parte il Magento Connect Manager, se infatti faccio clic su “Check for Upgrades” non trova alcun aggiornamento (e so che sono disponibili aggiornamenti) .
Se faccio clic su “Reinstall” di un modulo, Magento reinstalla la stessa versione precedente, non quella più recente.
Lo stesso vale per il core di magento, non posso aggiornarlo perchè mi dice che la versione 1.6 non ha aggiornamenti.

Non ho la directory “pearlib” nella directory “downloader”, quindi non posso modificare il file pear.ini come descritto nella stragrande maggioranza delle discussioni che ho trovato in rete.
Ho guardato il file connect.cfg e i percorsi sembrano essere ok:
“magento_root”;s:30:"/web/public_html/downloader/..”;s:16:"root_channel_uri”;s:39:"connect20.magentocommerce.com/community”
(la mia installazione risiede nella cartella public_html)

Ho provato anche ad eliminare i file connect.cfg e cache.cfg, e Magento li ricrea con le stesse radici.

Se metto questa stringa nella extension key del Connect Manager:
magento-core/Mage_All_Latest

Restituisce questo errore:
Impossibile risolvere host ‘magento-core’

Questo accade sia con il negozio di produzione che con una copia di backup in localhost.

A mio parere questo potrebbe essere un problema di root.
Come posso risolvere questo problema?

[Server FreeBSD - Magento 1.6]

Grazie a tutti per l’attenzione e l’eventuale aiuto!

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top