Magento Forum

Wamp e localhost: cane e gatto? 

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Ciao a tutti,

qualcuno avrà visto in altri topic che non si riusciva ad accedere ad admin dopo l’installazione.
A me è capitato con la versione 1.2.1, e non sono l’unico ad aver avuto questo problema.

Il buon black cat suggeriva di cambiare localhost con 127.0.0.1 per risolvere.
In effetti sembra funzionare.

A me è capitato adesso un altro episodio…
Fino a ieri notte, con la versione 1.2.0.2 andava tutto liscio e ci sto giocando da una settimana almeno.
Mi sono installato il pacchetto “LiveChat” (molto bello devo dire!) ed è andato tutto liscio.
Questa mattina non funzionava più l’autenticazione, sia lato Admin, sia lato utente!!!

Dopo un momento di panico, ho risolto cambiando appunto localhost in 127.0.0.1 mi piacerebbe sapere perché è scattato questo problema…

Se a qualcuno dovesse capitare la stessa cosa, io ho risolto in questo modo:

- da phpMyAdmin ho aperto il mio DB ed ho cercato, in tutte le tabelle la parola “localhost”
- in ogni tabella, escluso le “log_xxxx”, ho aperto i record e cambiato localhost con 127.0.0.1

Così è resuscitato…

A presto…

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community

Black Cat
Moderator

Total Posts:  3481
Assemini / Cagliari (Italy)

già io infatti sto facendo sempre le installazioni con 127.0.0.1

Non ho idea del perchè succeda questo. Forse c’è qualcosa nel codice di magento per cui necessita obbligatoriamente di quello per funzionare alla perfezione. Bisognerebbe sentire il parere di uno sviluppatore

Magento Community
Magento Community

yugyn_lonewolf
Sr. Member

Total Posts:  108

Il bello è che io sono uno sviluppatore, anzi a livello web “mezzo sviluppatore” smile

Spesso capita che localhost non viene interpretato dal server.
Infatti mi capita spesso di andare ad aggiungerlo, se non c’è, nel file windows “hosts”, in cui viene associato localhost all’indirizzo 127.0.0.1.
Il bello è che con altri server web non ho problemi, né con altri applicativi PHP.
Inoltre il funzionamento “strano” di magento è inprevedibile.

Con la versione 1.2.0.1 e 1.2.0.2 mi funziona bene, con la 1.2.0.3 ho il problema che se entro nell’admin, ma appena scade la sessione non posso più rientrarci; con la 1.2.1 non mi fa entrane assolutamente in admin.

Adesso, con la 1.2.0.2 che mi è funzionato sempre senza problemi mi esce sta novità.
Srà stato che l’installazione della livechat mi ha imposto di creare web services roles e users?
Boh…

In ogni caso, fin quanto questi problemi sono in locale, vuoi per colpa di win vista, vuoi per colpa di wamp server… la cosa non è ancora allarmante…

A presto.

Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Back to top