Magento Forum

Aggiornare campi db da remoto

mek78
Jr. Member

Total Posts:  1

Ciao a tutti,
sto creando un e-commerce per la mia azienda, anni fa facevo siti web di professione ma ora faccio tutt’altro, dato che un pò ci mastico volevo provare a farmelo, magento mi sembra ottimo ma veramente rognoso.
Quello che vorrei fare è aggiornare i prezzi, sconti e quantità in modo automatico prelevando i dati dal database aziendale e scrivendo i dati aggiornati sul database di magento.

A parte i mille problemi in buona parte già risolti ed altri in attesa volevo chiedervi informazioni sui campi del database,
tramite una pagina asp (iss su pc in azienda) mi sono connesso all’sqlexpress del server locale e al database mysql di magento (attualmente in locale su altro pc ancora), lanciando questa pagina farò la sincronizzazione.

la domanda è, su che tabelle aggiorno i campi? magento sparpaglia e duplica i dati in mille tabelle e non capisco bene quale campo comanda un’altro,

esempio prezzo, tabella catalog_product_entity_decimal campo value è quello giusto da modificare? provando sembra funzionare ma comunque devo andare sul pannello di controllo e lanciare applica regole sconti per aggiornare la tabella catalog_product_index_price, c’è modo di lanciare in automatico il reindirizzamento di tutti i dati e le regole alla fine della sincronizzazione?

Invece le quantità a stock da cambiare quali sono? cataloginventory_stock_item , cataloginventory_stock_status o cataloginventory_stock_status? oppure devo scriverle in tutte e tre?

Grazie a tutti.
Marco

Magento Community Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
Magento Community
    Back to top